Passa ai contenuti principali

Irccs Crob superato controllo di qualità nazionale su melanoma

 

L’Irccs Crob ha superato il controllo di qualità nazionale per la valutazione delle mutazioni di Braf nel melanoma, effettuato dal gruppo di lavoro dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica  e dalla Società Italiana di Anatomia Patologica e Citologia Diagnostica – divisione italiana della International Academy of Pathology.

I controlli sono stati effettuati sul lavoro svolto dall’U.O. di anatomia patologica dell’Istituto in riferimento alle analisi mutazionali  Braf del melanoma. Il melanoma è un tumore cutaneo, meno frequente nelle mucose e nell’occhio, e la mutazione più frequente è quella del gene Braf.
I centri ritenuti idonei dall’Aiom Siapec – Iap, ovvero quelli che hanno superato la fase di controllo, saranno a breve inclusi in una lista pubblicata sui siti delle società scientifiche Aiom e Siapec – Iap.
www.siapec.it  www.aiom.it

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Caos e paura sul Raccordo Autostradale. Assaltato portavalori. Notte Cucibocca

TG7 Basilicata 8 gennaio 2025.