Passa ai contenuti principali

Rionero. INCONTRO DI CITTADINANZATTIVA

Ieri sera (30 Luglio) si è tenuto a Rionero in Vulture, presso il Bar 8.5, un incontro di cittadinanzattiva. L’incontro, a cui ha partecipato anche il Consigliere Regionale Gianni Leggieri, è stato organizzato dal gruppo locale di attivisti del Movimento 5 Stelle con lo scopo di iniziare un percorso democratico e trasparente finalizzato alla costruzione di un programma elettorale per le prossime elezioni amministrative del 2016.
A questo primo appuntamento seguiranno molte altre iniziative tutte tese ad applicare il metodo della democrazia dal basso ritenuto l’unico in grado di arginare i danni provocati dal sistema partitocratico. Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro, pur nella consapevolezza delle difficoltà che ci attendono nel percorso di costruzione di una lista elettorale di alto profilo civico. Una lista di uomini e donne di buona volontà che possano trasmettere alla cittadinanza quella speranza necessaria per tirare fuori dalla rassegnazione la nostra comunità. "Nessun dorma. E' finito il tempo della delega, il tempo dell'astensione, del menefreghismo. Quel tempo è durato decenni e ci ha consegnato alla catastrofe economica e all'indifferenza della cosa pubblica."

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Le dimissioni della Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture, Francesca Di Lucchio

  Dopo quasi due anni di lavoro intenso e appassionato, ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture. 

📰 Orgoglio lucano: a Filomena Consiglio la Medaglia AIRC Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per il 60° anniversario di Fondazione AIRC sono stati premiati diversi esponenti della ricerca scientifica e del volontariato, riconoscendo il loro contributo. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano.