Passa ai contenuti principali

VENOSA A RISCHIO LA CHIUSURA DELL’UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE. NONOSTANTE SI EFFETTUANO 500 PENDENZE CIVILI E PENALI ALL’ANNO.


Ci risiamo, ennesimo tentativo di chiudere l’ufficio del Giudice di Pace nella cittadina oraziana. Già nel passato il mantenimento di questo ufficio è stato salvato perché l’amministrazione comunale si è sobbarcato le spese a proprio carico del locale. In questi giorni è in  atto una discussione sul suo mantenimento sempre per i costi, che sopporta solo il Comune di Venosa, mentre gli altri Comuni ricadenti nella giurisdizione di Venosa, Lavello, Forenza e Maschito non danno alcun contributo.

L'ufficio ha un carico di lavoro di circa 500 pendenze civili e penali , c'è la ferma volontà degli Avvocati del circondario di mantenerlo. Chi vincerà? Lo Stato o i cittadini?

Lorenzo Zolfo 

Commenti

Post popolari in questo blog

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📸 Reportage Fotografico. UNILABOR Rionero: "Sogno di una Notte di Mezza Estate"