Passa ai contenuti principali

Dichiarazione della Rettrice dell'Università della Basilicata, Aurelia Sole, sulla nomina del professor Gabriel Zuchtriegel a direttore del Parco Archeologico di Paestum

La designazione del professor Gabriel Zuchtriegel a direttore del Parco Archeologico di Paestum (Salerno) “costituisce motivo di enorme soddisfazione per l’Università della Basilicata, e dimostra il grande valore scientifico e professionale del corpo docente e della didattica offerta nelle nostre strutture”.

Così la Rettrice dell'Università della Basilicata, Aurelia Sole, ha commentato la nomina di Zuchtriegel, il più giovane tra i venti nuovi direttori scelti per guidare altrettanti musei e siti archeologici italiani: Zuchtriegel, 34 anni, è stato negli ultimi due anni docente a contratto nel corso di studio in Operatore dei Beni Culturali (Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo: Architettura, Ambiente, Patrimoni Culturali - DiCEM) dell'Università della Basilicata, in sostituzione temporanea del professore Massimo Osanna, soprintendente di Pompei. E’ stato inoltre Borsista del Programma Feodor Lynen/Fondazione Alexander von Humboldt: “A lui vanno – ha aggiunto Sole – gli auguri della comunità universitaria tutta. Questo prestigioso incarico costituirà sicuramente un'ulteriore occasione di collaborazione tra il professor Zuchtriegel e il Museo da lui diretto e la nostra Università con la Scuola di Archeologia cui egli è fortemente legato".

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Le dimissioni della Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture, Francesca Di Lucchio

  Dopo quasi due anni di lavoro intenso e appassionato, ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture. 

📰 Orgoglio lucano: a Filomena Consiglio la Medaglia AIRC Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per il 60° anniversario di Fondazione AIRC sono stati premiati diversi esponenti della ricerca scientifica e del volontariato, riconoscendo il loro contributo. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano.