Passa ai contenuti principali

NUOVO RESPONSABILE DELLA RETE TERRITORIALE SUD 1 DI POSTE ITALIANE

A dirigere Puglia, Basilicata e Molise è ora Cosimo Andriolo

E’ Cosimo Andriolo il nuovo responsabile della Rete Territoriale per l’Area Sud 1 di Poste Italiane, che comprende Puglia, Basilicata e Molise.
Nato a Brindisi, 53 anni, laureato in Scienze Economiche e Bancarie, sposato e con tre figlie, prima di questa nomina ha ricoperto l’incarico di responsabile dell’Area Territoriale Nord-Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino). In precedenza è stato anche direttore delle Filiali di Napoli, Bari, Lecce, Taranto e L’Aquila.

L’Area Sud 1 è costituita da direzioni provinciali e, distribuiti su 525 comuni, 800 uffici postali. Di questi,314 sono già completamente rinnovati secondo il progetto lay-out ad avanzata tecnologia e 572dispongono di un cash dispenser Postamat.
Poste Italiane, in vista dell’ormai imminente processo di quotazione in Borsa, ha avviato un nuovo piano industriale di crescita e investimenti, in persone e tecnologia, proponendosi come motore di sviluppo inclusivo per accompagnare cittadini, imprese e pubblica Amministrazione verso l’ economia digitale.


Armando Lostaglio
Ufficio Comunicazione Poste Italiane Spa

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News | Incidente frontale un morto • Un'altro incidente a Lavello • Calcio

(16 Marzo 2026) Ancora incidenti nel fine settimana. Un tragico scontro frontale sulla statale 7, tra le uscite di via Dante e via La Martella a Matera, è costato la vita a un 70enneIncidente frontale u materano. L'uomo era alla guida di una Fiat Panda, ha impattato violentemente contro una Fiat 500L. 

📰 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ZERO ISTITUZIONALIZZAZIONI: IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. NEL VULTURE ALTO BRADANO

NEXT GENERATION EU – CUP: G74H2200070006 – CIG: B43A74410B (PNRR) MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE”, SUB-INVESTIMENTO 1.1.1 “SOSTEGNO ALLE CAPACITÀ GENITORIALI E PREVENZIONE DELLA VULNERABILITÀ DELLE FAMIGLIE E DEI BAMBINI”

​📺 TG7 Basilicata News | Fatale incidente un morto • Danni Maltempo • Successo del Mediashow 2026

(3 Aprile 2026) Un tragico scontro frontalesi è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 13, l'arteria che collega Bisceglie ad Andria.