Passa ai contenuti principali

Como: pubblicizzato il il Mady Lucania sul lago

 LIDO di MENAGGIO (COMO) - Creare un momento di incontro tra Buyers e Operatori enogastronomici per promuovere le piccole e medie imprese lucane del settore agroalimentare sui mercati internazionali. Con questo intento é nata l'idea della kermesse enogastronomica "Food Mady Lucania" organizzata dal 18 al 20 settembre presso il Lido di Menaggio sul Lago di Como dalla Rete
d'impresa Ruralità e Gusto insieme alle Associazioni "Lucania Montana", con la partecipazione di Riserva Piano Del Conte attraverso il progetto "PIF Pecorino di Filiano DOP" e il patrocinio del Comune di Menaggio. Nel weekend dalle 10 del mattino fino alle 22 é possibile visitare gratuitamente gli stand con i prodotti di circa venti aziende del comparto agroalimentare lucano, assistere alla presentazione di alcuni piatti tipici, degustare ed eventualmente partecipare ad una "cena tipica lucana" guidata.


Presenti anche stand dedicati all'artigianato artistico e al "Museo del Gioco di strada e del Giocattolo povero" di Albano di Lucania. Nella prima giornata, all'inaugurazione é seguita una tavola rotonda sull'internazionalizzazione dei prodotti alla presenza di rappresentanti di Istituzioni provinciali e regionali mentre nel pomeriggio di sabato c'é stato un interessante workshop per operatori enogastronomici. Oggi la chiusura della manifestazione prevista per le 20,30. 


Ma la promozione dei prodotti della Basilicata nel comasco non finisce con la conclusione della kermesse: in autunno é prevista l'apertura di un punto vendita di prodotti tipici lucani che verrá gestito proprio da un lucano residente a Menaggio.

Lorenzo Zolfo

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News | Incidente frontale un morto • Un'altro incidente a Lavello • Calcio

(16 Marzo 2026) Ancora incidenti nel fine settimana. Un tragico scontro frontale sulla statale 7, tra le uscite di via Dante e via La Martella a Matera, è costato la vita a un 70enneIncidente frontale u materano. L'uomo era alla guida di una Fiat Panda, ha impattato violentemente contro una Fiat 500L. 

📰 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ZERO ISTITUZIONALIZZAZIONI: IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. NEL VULTURE ALTO BRADANO

NEXT GENERATION EU – CUP: G74H2200070006 – CIG: B43A74410B (PNRR) MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE”, SUB-INVESTIMENTO 1.1.1 “SOSTEGNO ALLE CAPACITÀ GENITORIALI E PREVENZIONE DELLA VULNERABILITÀ DELLE FAMIGLIE E DEI BAMBINI”

​📺 TG7 Basilicata News | Fatale incidente un morto • Danni Maltempo • Successo del Mediashow 2026

(3 Aprile 2026) Un tragico scontro frontalesi è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 13, l'arteria che collega Bisceglie ad Andria.