Passa ai contenuti principali

Ruvo del Monte. Da questo piccolo centro lucano, in evidenza la voce di Lorena Ticchio. Il 1 marzo esce l'album: "T'Innamorerai".

Nel piccolo centro lucano, vive una ragazza dal talento musicale. Lorena Ticchio, nome d’arte Lorena, nasce il 28 agosto del 1990 a Melfi. Già durante l’infanzia mostra il proprio interesse verso la musica e così, all’età di 10 anni inizia a studiare tastiera e in seguito, quasi per gioco, comincia a cantare. All’età di 14 anni decide di incidere un disco fatto di cover e un brano inedito “Le tue mani nelle mie” scritto e composto dal maestro Altieri Alessandro.
Nello stesso anno partecipa al “Premio Mia Martini” classificandosi semifinalista a San Benedetto del Tronto.
Negli anni successivi seguono esibizioni con band locali. Nel 2006 inizia a cantare come corista in una cover band di Zucchero Fornaciari “Zucchero Dipendenti”, seguono partecipazioni a vari festival e concorsi canori.Nel 2008 partecipa ai provini “X Factor” e “Amici”.


Attualmente collabora in varie situazioni tra cui il trio acustico “Tempo Zero” e la band “Vittima Modà Tribute Band”. Arrivando ai giorni nostri, il 1 marzo uscirà il suo nuovo singolo dal titolo “T’innamorerai” scritto da Massimo Tornese e Mauro Tummolo scaricabile su ITunes.
A descrivere il contenuto di questo nuovo album è la stessa Lorena a raccontare: “ Il brano parla d'amore...Un amore all'inizio non corrisposto ma le cose stanno cambiando e il sentimento cresce sempre più...Il brano é stato registrato presso la casa discografica Pop Music Group a Crotone, l'arrangiamento e il missaggio sono stati curati da Max Mungari”. 

Lorenzo Zolfo

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)