Passa ai contenuti principali

Legambiente: Il sentiero dei frutti ritrovati

Nuovo appuntamento a scuola di biodiversità per i ragazzi della scuola elementare “L. Milani” di Policoro. Nell’ambito dell’iniziativa “Il sentiero dei frutti ritrovati” la classe I c della scuola elementare dopo un percorso in classe ha condotto un‘escursione nella riserva dei calanchi per riportare in vita una vecchia mulattiera.
La riserva regionale dei calanchi di Montalbano Jonico ha accolto i giovani studenti rivelando i suoi colori e le sue particolari architetture naturali. 


Il sentierio dei frutti ritrovati ha riportato in vita una vecchia mulattiera che da Montalbano portava nei calanchi dove i contadini, che usufruivano del sentiero, avevano piantato alberi da frutto per dissetarsi nelle giornate di calura estiva. 


Durante l’escursione sono stati innestati due alberi di pero selvatico per riportare in vita quelle varietà locali che erano presenti originariamente nel sentiero.





Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Caos e paura sul Raccordo Autostradale. Assaltato portavalori. Notte Cucibocca

TG7 Basilicata 8 gennaio 2025.