Passa ai contenuti principali

Satriano in festa: è promozione per il Real

La larga vittoria maturata nell'ultima giornata del campionato di Seconda Categoria – girone B, ha sancito la promozione del Real Satriano nel prossimo campionato di Prima categoria lucana. Il secondo posto in classifica, determinante per il passaggio diretto, è stato blindato da una prestazione importante dei gialloneri, i quali
sostenuti da un pubblico caldo e appassionato hanno spazzato via i malcapitati del Caro et Vellus infliggendogli una pesante goleada.
Protagonista in campo è stato indubbiamente bomber Adobbato, che alla soglia dei 40 anni si regala una tripletta e con 24 gol corona una stagione da sogno, spingendo più in là il proposito di appendere le scarpette al chiodo. Ma è un successo di tutto il gruppo di lavoro, capeggiato da mister Pascale, che raccoglie i frutti di un lavoro ormai quinquennale con il Real Satriano, in cui ha messo in mostra i suoi dettami di calcio offensivo. Per il terzo anno consecutivo, infatti, la squadra satrianese si conferma come miglior attacco del proprio girone con ben 75 gol all'attivo. 


Ma la bravura dell'allenatore nasce soprattutto dalla capacità di creare la giusta amalgama tra i giocatori di esperienza che portano avanti le sorti della squadra sin dalla nascita – preme ricordare il contributo in campo di capitan Malziotti, o di giocatori come Zanda, Cavallo o De Leon - e un gruppo di giovanissimi che quest'anno ha rappresentato un elemento di novità nello scacchiere tecnico-tattico di mister Pascale. Menzione obbligatoria merita la giovane dirigenza, che nonostante le difficoltà incontrate non ha mai fatto mancare il proprio apporto e si appresta ad affrontare con rinnovato entusiasmo una nuova sfida impegnativa. 


“È questo il coronamento di un'annata importante – afferma il presidente della società, Rocco Cerullo – in cui siamo riusciti a maturare come coesione di gruppo e a trovare la giusta sintesi tra le aspettative e quanto dimostrato sul campo. Spiace non aver potuto vincere il girone, ma va riconosciuta la forza del Campomaggiore che è uscita alla distanza. 


Mi piace sottolineare il fatto che il Real Satriano – continua il presidente – è una società ormai pienamente radicata sul territorio, che trae forza anche dal contributo offerto dal settore femminile di calcio a 5, e intende continuare ad investire sui giovani, per dare loro stimoli e occasioni di crescita”.

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News 🚑 Drammatico incidente sulla Rionero-Atella

🚑 Drammatico incidente sulla Rionero-Atella Terribile scontro frontale sulla Strada Statale 93 nella mattinata di oggi. Il bilancio è drammatico: un uomo di 78 anni perde la vita nell'impatto violento tra due vetture. Inutili i tempestivi soccorsi del 118 e l'arrivo dell'eliambulanza. Traffico in tilt e deviazioni nella zona del Vulture. Tutti i dettagli nel nostro servizio.

📺 TG7 Basilicata News 🕯️Una ragazza di 22 anni di Rionero in Vulture è deceduta

Cronaca Basilicata Melfi, tragedia in ospedale: muore una ragazza di 22 anni di Rionero subito dopo il parto TG7 Basilicata — 22 Giugno 2026 Ultim'ora: Addio a una giovane mamma di 22 anni a Melfi. Il neonato sta bene. La Regione dispone un'indagine interna immediata. RIONERO IN VULTURE / MELFI – Una drammatica notizia scuote la comunità lucana. Una giovane ragazza di 22 anni, originaria di Rionero in Vulture, è deceduta nella tarda mattinata di oggi all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Melfi, subito dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio. Il neonato fortunatamente sta bene e non è in pericolo di vita. Secondo le prime ricostruzioni del tragico evento, il parto era inizialmente andato a buon fine grazie all'assistenza fornita da un'équipe medica multidisciplinare. Poco dopo la nascita, tuttavia, le condizioni della giovane mamma — già madre di una bambina di sol...

📰 La Pro-Loco di Campomaggiore si prepara a suonare: arriva la V edizione del Festival dell'Organetto!

Il fascino della musica popolare, il ritmo travolgente delle tradizioni e l'energia di una comunità in festa:  Campomaggiore  è pronta a trasformarsi nella capitale della musica folk.  Sabato 11 luglio 2026 , il suggestivo borgo lucano ospiterà la  V edizione del "Festival dell'Organetto" , un appuntamento ormai imperdibile per appassionati, musicisti e curiosi.