Passa ai contenuti principali

Ginestra 21 giugno 2016. Primo Consiglio comunale con la prima donna Sindaco del centro arbereshe, Fiorella Pompa, dopo 50 anni che si vota.

Ginestra 21 giugno 2016. Primo Consiglio Comunale col nuovo Sindaco,Geom. Fiorella Pompa, primo Sindaco donna dal 1966, vale a dire da 50 anni di votazioni. Il nuovo consiglio comunale è composto dal Sindaco, più 7 consiglieri della Maggioranza: Pepice Giuseppe (ex Sindaco); Allamprese Giuseppe Eriberto; Urana Vincenzo; Tucciariello Michele; Granolla Pasquale, Chiarito Maria Teresa,Alberto Bochicchio e da 3 consiglieri della Minoranza: Tucciariello Raffaele, Pipolo Saverio e Petagine Francesco.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno: Esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti alla carica di consigliere comunale e giuramento del Sindaco: " sarò il Sindaco di tutti.Ringrazio il vice Sindaco, dott. Pepice per avermi spronata a candidarmi a questa carica. 


Un ringraziamento dal profondo del mio cuore a tutti coloro che hanno creduto in noi e soprattutto in me,sono emozionata e onorata di essere il Sindaco del mio paese... soprattutto perchè sono il primo Sindaco donna; da oggi Ginestra inizierà a scrivere una nuova pagina insieme a tutti voi". 


A seguire: comunicazione del Sindaco al consiglio comunale, relativa all’atto di nomina del vice Sindaco ed assessore: Vice sindaco Giuseppe Pepice, assessore Alberto Bochicchio ". 


Indirizzi per la nomina, la designazione e le revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni. Nomina componenti della Commissione Elettorale" Alamprese Giuseppe Eriberto e Tucciariello Michele per la maggioranza (supplenti: Urana Enzo,Maria Teresa Chiarito), per la minoranza:Petagine Francesco (supplente: Pipolo Saverio). 


Nomina dei componenti della Commissione Giudici Popolari (Chiarito per la maggioranza, Pipolo per la minoranza).Un rinfresco nell'area verde del Comune, ha festeggiato il nuovo Sindaco.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Un anno di successi in attività progettuali, partecipazione ad eventi e concorsi

Come ogni anno in questa porzione di anno scolastico, l’IC Ex Circolo Didattico di Rionero diretto dalla prof.ssa Tania Lacriola, 

📰 Quando i genitori vanno in scena per imparare ad ascoltare i figli: il successo del teatro che unisce scuola e famiglia.

Lo scorso 23 maggio, nell’auditorium del Centro Sociale “Pasquale Sacco” di Rionero vi è stata la rappresentazione teatrale delle classi seconde della Scuola Primaria dell’I.C. “Ex Circolo Didattico” di Rionero in V.re.

📰 Rionero celebra Marilyn Monroe: un viaggio oltre il mito nel centenario della nascita

Un appuntamento imperdibile sospeso tra grande cinema, analisi storica e arte.  Domani,  mercoledì 27 maggio 2026, alle ore 17:30 , la suggestiva cornice della  Sala "Nino Calice" presso il Palazzo Giustino Fortunato  ospiterà l'evento  "Epilogo dell’Anno Accademico: Incontro con il cinema nel centenario della nascita di Marilyn Monroe" . L'iniziativa, che gode del patrocinio e della collaborazione del Comune di Rionero in Vulture, dell'UCIIM, dell'UNILABOR "Enzo Cervellino", del Cineclub Vittorio De Sica e del Cinit (Cineforum Italiano), si propone di esplorare una figura tanto iconica quanto complessa. Sotto il claim  "Una nuova Marilyn oltre il mito iconico della bionda dall’irresistibile bellezza" , la serata promette di restituire al pubblico lo spessore umano e artistico di un'attrice che ha segnato la storia della cultura pop mondiale. I protagonisti dell'incontro Il convegno vedrà l'apertura affidata ai saluti ...