Passa ai contenuti principali

Ginestra 21 giugno 2016. Primo Consiglio comunale con la prima donna Sindaco del centro arbereshe, Fiorella Pompa, dopo 50 anni che si vota.

Ginestra 21 giugno 2016. Primo Consiglio Comunale col nuovo Sindaco,Geom. Fiorella Pompa, primo Sindaco donna dal 1966, vale a dire da 50 anni di votazioni. Il nuovo consiglio comunale è composto dal Sindaco, più 7 consiglieri della Maggioranza: Pepice Giuseppe (ex Sindaco); Allamprese Giuseppe Eriberto; Urana Vincenzo; Tucciariello Michele; Granolla Pasquale, Chiarito Maria Teresa,Alberto Bochicchio e da 3 consiglieri della Minoranza: Tucciariello Raffaele, Pipolo Saverio e Petagine Francesco.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno: Esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti alla carica di consigliere comunale e giuramento del Sindaco: " sarò il Sindaco di tutti.Ringrazio il vice Sindaco, dott. Pepice per avermi spronata a candidarmi a questa carica. 


Un ringraziamento dal profondo del mio cuore a tutti coloro che hanno creduto in noi e soprattutto in me,sono emozionata e onorata di essere il Sindaco del mio paese... soprattutto perchè sono il primo Sindaco donna; da oggi Ginestra inizierà a scrivere una nuova pagina insieme a tutti voi". 


A seguire: comunicazione del Sindaco al consiglio comunale, relativa all’atto di nomina del vice Sindaco ed assessore: Vice sindaco Giuseppe Pepice, assessore Alberto Bochicchio ". 


Indirizzi per la nomina, la designazione e le revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni. Nomina componenti della Commissione Elettorale" Alamprese Giuseppe Eriberto e Tucciariello Michele per la maggioranza (supplenti: Urana Enzo,Maria Teresa Chiarito), per la minoranza:Petagine Francesco (supplente: Pipolo Saverio). 


Nomina dei componenti della Commissione Giudici Popolari (Chiarito per la maggioranza, Pipolo per la minoranza).Un rinfresco nell'area verde del Comune, ha festeggiato il nuovo Sindaco.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Caos e paura sul Raccordo Autostradale. Assaltato portavalori. Notte Cucibocca

TG7 Basilicata 8 gennaio 2025.