Il nuovo presidente regionale UNPLI Basilicata è di Barile, si chiama Rocco Franciosa, è il più giovane presidente nazionale.
Lo scorso 26 giugno si sono rinnovate le cariche per i componenti dell’UNPLI Basilicata. Rocco Franciosa, già Vice Presidente della Pro Loco Barile e consigliere uscente dell’Unione Nazionale Pro Loco di Italia (Unpli) è stato eletto Presidente regionale dell’Unpli 2016-2020, con 41 preferenze, succedendo a Antonio D’Elicio di Montescaglioso.
Già amministratore comunale, presidente della Fidas di Barile, è il più giovane presidente delle pro-loco italiane, con i suoi poco più di 30 anni. Subito dopo eletto, alla presenza del presidente della pro-loco di Barile, Daniele Bracuto, ha detto: “Sono onorato ed emozionato di essere stato eletto Presidente Unpli Basilicata. Ringrazio di cuore la mia Pro Loco Barile e tutti i Presidenti per la stima e la fiducia , abbiamo una bella responsabilità che conto di condividere con ognuno!Un grazie per il lavoro svolto al Presidente uscente Antonio D'Elicio, al consigliere nazionale Pino Gallo e a quanti si sono prodigati in questi anni!
Ai neo eletti Pierfranco De Marco di Maratea consigliere nazionale, Maria Teresa Prestera (Policoro) Antonio Barbalinardo (Potenza), Nicola Damico ( Stigliano), Saveria Catena ( Oliveto lucano), Vincenzo Spina (Gallicchio) Rocco D'Elicio (Montescaglioso) consiglieri regionali, Vincenzo Lo Sasso ( Tramutola), Gianmario Masi (San Fele), Pasquale Gentile ( Rotondella), componenti effetti collegio dei revisori dei conti, Rocco Stasi ( Tricarico), Angelo Petrone (Trivigno), Vito Sabia (Filiano) componenti effettivi collegio dei probiviri, auguri di buon lavoro! Camminiamo Insieme UnpliBas2020 per il bene delle ProLoco di Basilicata”.
Lorenzo Zolfo
Commenti
Posta un commento