Passa ai contenuti principali

La Fials interviene in merito agli annunciati licenziamenti della clinica Luccioni

La Fials, esprime forte preoccupazione per i 34 lavoratori dell’Istituto Clinico Lucano dopo la comunicazione resa dall’ Amministratore Unico, Dott. Walter Di Marzo circa la necessità di dover procedere al Licenziamento Collettivo ai sensi della L 223/91.
La comunicazione, arrivata nei giorni scorsi, dopo la decisione deliberata dal Direttore Generale dell ASP che ha fissato un tetto di spesa pari ad un terzo del fatturato della Clinica e dopo che,
la stessa Regione ha ridotto a quaranta i posti letto, a fronte dei sessanta autorizzati. E' evidente che il progetto di rinnovamento dell’ICL, non riesce proprio a decollare nonostante l’approvazione a novembre scorso del Consiglio Regionale, della proposta di legge sulle “Misure urgenti per l’adeguamento delle strutture sanitarie private”. Provvedimento che indusse la Società ad effettuare cospicui investimenti nell'ottica di ambiziosi traguardi di rilancio della Struttura Lucana, a garanzia della qualità dell'utenza e a tutela della salvaguardia dei livelli occupazionali. A tal riguardo la Scrivente, chiede un incontro urgente con la Regione e la Società ICL per aprire un tavolo di discussione, dove analizzare le motivazioni a monte del provvedimento e ricercare tra le parti, soluzioni finalizzate a conseguire un riequilibrio economico, individuando ed adottando modalità tali da evitare impatti catastrofici sui lavoratori. Solo un intervento rapido e immediato può tranquillizzare e dare certezze ai lavoratori che quotidianamente si adoperano con spirito di sacrificio ad offrire servizi efficienti e di qualità ai cittadini afferenti alla struttura.

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News | Incidente frontale un morto • Un'altro incidente a Lavello • Calcio

(16 Marzo 2026) Ancora incidenti nel fine settimana. Un tragico scontro frontale sulla statale 7, tra le uscite di via Dante e via La Martella a Matera, è costato la vita a un 70enneIncidente frontale u materano. L'uomo era alla guida di una Fiat Panda, ha impattato violentemente contro una Fiat 500L. 

📰 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ZERO ISTITUZIONALIZZAZIONI: IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. NEL VULTURE ALTO BRADANO

NEXT GENERATION EU – CUP: G74H2200070006 – CIG: B43A74410B (PNRR) MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE”, SUB-INVESTIMENTO 1.1.1 “SOSTEGNO ALLE CAPACITÀ GENITORIALI E PREVENZIONE DELLA VULNERABILITÀ DELLE FAMIGLIE E DEI BAMBINI”

​📺 TG7 Basilicata News | Fatale incidente un morto • Danni Maltempo • Successo del Mediashow 2026

(3 Aprile 2026) Un tragico scontro frontalesi è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 13, l'arteria che collega Bisceglie ad Andria.