Passa ai contenuti principali

STO PREPARANDO LA RIVOLUZIONE (PRIMI SCRITTI CONFUSI): FORTUNATO PICERNO PRESENTA IL SUO PRIMO LIBRO DI POESIE EDITO DA UNIVERSOSUD

Il 1 giugno, ore 18.00, nella cornice della Cappella dei Celestini di Potenza, Universosud è lieta di presentare “Sto preparando la rivoluzione” di Fortunato Picerno. La silloge è l’opera prima del giovane poeta potentino primo classificato al premio Massimiliano Kolbe 2016 e nasce da anni di riflessioni in versi sulla vita
quotidiana, sui temi dell’attualità e sulla realtà vissuta ed elaborata da un 25enne dei tempi moderni.
“I versi della prima silloge di Fortunato Picerno insistono spesso sul cambiamento. Insieme alle inevitabili illusioni e cocenti delusioni di un giovane, nel suo stile avvertiamo già originali toni ironici e pungenti che danno voce ad un dissenso” ha osservato nella prefazione Lodovico Buscatti, presidente della commissione giudicatrice della XXI edizione premio letterario “Massimiliano Kolbe”. Dopo i saluti del sindaco Dario De Luca, la presentazione vedrà gli interventi dell’editore, Antonio Candela, di Gaetano Cappelli, Mimmo Sammartino e Sergio Ragone moderati da Eva Bonitatibus. Le conclusioni saranno affidate al Presidente del Consiglio Regionale Franco Mollica.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Orgoglio lucano: a Filomena Consiglio la Medaglia AIRC Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per il 60° anniversario di Fondazione AIRC sono stati premiati diversi esponenti della ricerca scientifica e del volontariato, riconoscendo il loro contributo. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano. 

📰 L’eccidio nazifascista del 24 settembre a Rionero nel racconto del fante Paolo Guglielmi

A rileggerlo dopo tanto tempo, porta sempre dei brividi: è il racconto del militare Paolo Guglielmi, che ritornava a piedi da Rimini dopo l’8 settembre del 1943.