Passa ai contenuti principali

Rionero in Vulture 23 luglio 2016. Un successo la Notte Bianca organizzata dalla Pro-Loco con la collaborazione di altre associazioni.

Un 23 luglio 2016 da ricordare nella cittadina fortunatiana. Migliaia e migliaia di persone hanno partecipato alla Notte Bianca, organizzata dall pro-loco, con la collaborazione di alcune associazioni della città. Villa Catena, Via Brindisi, via Nazario Sauro, Palazzo Giustino Fortunato e piazza XX Settembre,
fin dal primo pomeriggio,sono state prese d’assalto da tanta gente per assistere a manifestazioni di carattere sportivo, culturale, musicale.. 


Dopo 6 anni di stop, è ritornato questo evento. Inizio in Villa Catena con esibizione corso Military Fitness, Crossfit, Spartan e Krav Maga della palestra Mistral Club Zandolino, ed intrattenimenti con i più piccoli, trucco, palloncini, balli di gruppo e teatro dei burattini. A seguire Torneo di Basket “All Stars” presso i Campetti Villa Catena a cura di Francesco Mollica e Torneo “Piccoli Campioni” del Milan Club Lucio D'Angelo. 6^ Edizione del premio regionale di poesia in dialetto “Memorial Carmine Cassese” - città di Rionero in Vulture presso i giardini del Palazzo Giustino Fortunato a cura dell’associazione “Rivonigro”. Summer Make up” presso La Cura Del Se' di Marianna Cappiello. Aperitivi “Culturali” e visite guidate gratuite al Museo del Brigantaggio (Ex Carcere Borbonico) con assaggio del buon vino Aglianico doc del Vulture e del Palazzo Giustino Fortunato con la biblioteca (dove sono custoditi migliaia e migliaia di libri e che da oggi la biblioteca si può consultare anche via online:http://polobasilicatasbn.sebina.it/SebinaOpac/Opac. 


Gli ambienti sono stati animati dagli allievi e dai maestri della Scuola Di Musica “Orsomando”. Suggestiva su via Brindisi la diretta di Radio Vulture con video di scene di vita quotidiana ( anni '80 e '60), riprese dall'allora indimenticabile Pasquale Sacco ( docente ed amministratore che sapeva farsi voler bene per la sua genuinità ed onestà, doti che non possiedono tutti!, prematuramente scomparso, primo presidente del Centro Sociale, a lui dedicato dall'amministrazione comunale. 


Aperitivi e cene organizzate in tanti locali di Rionero e dalle 20 spettacoli in ogni angolo del centro storico all’insegna della musica e del divertimento. Spettacolare l’esibizione dell’artista Morena Grieco, in arte Elektra The Lady of Fire, col…fuoco. Gran finale affidato al gran concerto della Band Lucana “Musicamanovella” in piazza XX Settembre. 


 Il presidente della pro-loco, Cristian Strazza per la riuscita di questo evento ringrazia le numerose associazioni che hanno collaborato: Vulcanica, Le Monadi, Rivonigro, Le Aquile, Scuola di Musica Orsomando, Radio Vulture e il Complesso Bandistico G. Verdi. L'obiettivo, conclude Strazza - è stato quello di vedere nuovamente le strade della nostra città invase da persone in festa, per passare, in tranquillità e sicurezza, una notte spensierata di shopping e di puro divertimento.” 

Lorenzo Zolfo


Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News 🚑 Drammatico incidente sulla Rionero-Atella

🚑 Drammatico incidente sulla Rionero-Atella Terribile scontro frontale sulla Strada Statale 93 nella mattinata di oggi. Il bilancio è drammatico: un uomo di 78 anni perde la vita nell'impatto violento tra due vetture. Inutili i tempestivi soccorsi del 118 e l'arrivo dell'eliambulanza. Traffico in tilt e deviazioni nella zona del Vulture. Tutti i dettagli nel nostro servizio.

📺 TG7 Basilicata News 🕯️Una ragazza di 22 anni di Rionero in Vulture è deceduta

Cronaca Basilicata Melfi, tragedia in ospedale: muore una ragazza di 22 anni di Rionero subito dopo il parto TG7 Basilicata — 22 Giugno 2026 Ultim'ora: Addio a una giovane mamma di 22 anni a Melfi. Il neonato sta bene. La Regione dispone un'indagine interna immediata. RIONERO IN VULTURE / MELFI – Una drammatica notizia scuote la comunità lucana. Una giovane ragazza di 22 anni, originaria di Rionero in Vulture, è deceduta nella tarda mattinata di oggi all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Melfi, subito dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio. Il neonato fortunatamente sta bene e non è in pericolo di vita. Secondo le prime ricostruzioni del tragico evento, il parto era inizialmente andato a buon fine grazie all'assistenza fornita da un'équipe medica multidisciplinare. Poco dopo la nascita, tuttavia, le condizioni della giovane mamma — già madre di una bambina di sol...

📰 La Pro-Loco di Campomaggiore si prepara a suonare: arriva la V edizione del Festival dell'Organetto!

Il fascino della musica popolare, il ritmo travolgente delle tradizioni e l'energia di una comunità in festa:  Campomaggiore  è pronta a trasformarsi nella capitale della musica folk.  Sabato 11 luglio 2026 , il suggestivo borgo lucano ospiterà la  V edizione del "Festival dell'Organetto" , un appuntamento ormai imperdibile per appassionati, musicisti e curiosi.