Passa ai contenuti principali

Filiano. Serata musicale ". '70 è la musica . '80 è la voglia di ballare"

Erano gli anni in cui si ballava sulle note di “Smoke On The Water” dei mitici Deep Purple, ci si scatenava con “Crocodile rock” di Elton John o con “Dancing Queen” degli Abba e “Staying Alive” dei Bee Gees. Erano i mitici anni ’70-80 che giovedì 25 agosto sera torneranno nella Piazza SS. Rosario di Filiano dalle ore 21:30 alle ore 24:00 grazie all’iniziativa “… '70 è la musica … '80 è la voglia di ballare”, promossa dall’Associazione Pro Loco di Filiano e dal Forum giovanile comunale C63 con il patrocinio del Comune di Filiano.
Sarà l’occasione per riascoltare e scatenarsi sulle note di mitici successi ed intramontabili melodie che hanno fatto innamorare intere generazioni, in un grande party all’aperto dove sarà possibile ballare, ballare e ancora ballare.
La serata - animata dal dj Paolo Colangelo con la collaborazione dell’organettista Alessandro Viggiano - sarà introdotta dal concerto live di Rocco Fiore (voce e basso) accompagnato da Fabio Sabato (batteria) e Davide Martino (chitarra).
Rocco Fiore - un timbro di voce intenso capace di evocare sfumature di rock e blues insieme - coltiva la passione per la musica sin da ragazzino. Dopo anni in giro per l’Italia, alla ricerca della fortuna con la sua band (i Damash) arriva la grande occasione: prima l’esibizione sul palco nel 2013 al “Festival Rock in Roma” e poi la partecipazione al talent di Raidue “The voice of Italy”.
Durante la serata saranno premiati i vincitori dei vari tornei estivi (scopa, tressette, calcio-tennis, ecc.) organizzati dal Forum C63 e dalla Pro Loco Filiano.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Un anno di successi in attività progettuali, partecipazione ad eventi e concorsi

Come ogni anno in questa porzione di anno scolastico, l’IC Ex Circolo Didattico di Rionero diretto dalla prof.ssa Tania Lacriola, 

📰 Rionero si trasforma in capitale della musica: al via la X Edizione di "SI... viaGGia... RE"

Mercoledì 13 maggio 2026 , l’Istituto Comprensivo Statale "M. Granata" di Rionero-Atella celebrerà un traguardo storico: la decima edizione del Festival Musicale per orchestre e ensemble. L’evento, che si terrà presso l’ Atelier Creativo , rappresenta ormai un punto di riferimento d’eccellenza nel panorama dei percorsi a indirizzo musicale del Sud Italia.

📰 Rapone entra nell’Olimpo delle Fiabe: un Patto Europeo con Andersen e i Fratelli Grimm

Non è solo un evento, è la realizzazione di un sogno che trasforma un borgo in un simbolo. Il progetto  Rapone Paese delle Fiabe  si prepara a vivere i suoi giorni più gloriosi.