Passa ai contenuti principali

Oraziana. Più guai, che bene, sta portando questa strada, iniziata 30 anni fa!

Non finiscono mai i problemi dell’Oraziana. Dopo la chiusura della strada Ripacandida-Rionero per alcuni giorni per il sollevamento del manto stradale dovuto ad infiltrazioni di acqua e riparto al transito delle sole autovetture e non ai mezzi pesanti, il che vuol dire che ci sono problemi strutturali seri su questa strada, adesso anche un terreno, abbastanza ampio, adiacente al nuovo tratto di strada Ginestra-Venosa, è interessato da un movimento franoso. Perfino i catarifrangenti cadono dalle barriere laterali, qualcuno ipotizza che sia stato fatto un lavoro in economia.
Ad accorgersi di questa frana in atto, un appassionato di jogging che quotidianamente passa su questa strada. Questo movimento franoso sta compromettendo anche una stradina di campagna. Si chiede maggiore attenzione e controllo da parte dei Comuni interessati a questa strada. La Provincia se intervenisse subito, arresterebbe il movimento franoso in atto, prima che sia troppo tardi!


Lorenzo Zolfo




Commenti

Post popolari in questo blog

📸 Reportage Fotografico. UNPLI Basilicata - Pro Loco Nemoli: Sagra della Polenta - Carnevale dei Cinque Comuni (17 Febbraio 2026)

📺 TG7 Basilicata News. Brutto Incidente interviene elisoccorso. Furto. IRCCS CROB. Don Peppino Grieco

TG7 Basilicata Agenzia di Comunicazione, Produzioni Video, Social 

📸 Reportage Fotografico. Melfi. Apertura delle Celebrazioni per il 950° della Fondazione della Cattedrale di Melfi: Solenne Pontificale del mattino (9 Febbraio 2026)