Passa ai contenuti principali

VIABILITÀ. PIAZZA MATTEOTTI TORNA PEDONALE, MENTRE SONO STATE APPORTATE ALCUNE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ NEL CENTRO STORICO DI POTENZA

In Basilicata, a Potenza, dopo alcuni completamenti, proseguono altri lavori di ammodernamento nel capoluogo lucano, e in una nota dell'Ufficio Stampa del Comune, l'assessore comunale alla Mobilità e Viabilità, Gerardo Bellettieri, comunica alla cittadinanza che "Abbiamo ripristinato la viabilità secondo quanto accadeva prima delle festività natalizie, per consentire la riqualificazione di piazza Matteotti, con i lavori al via da oggi, mercoledì 25 gennaio, e abbiamo disposto alcuni provvedimenti relativi a transito e sosta per le esigenze di mobilità dei cittadini all’interno del centro storico".
Nel provvedimento, aggiunge la nota stampa, con il quale è stata regolamentata la circolazione nella parte storica della città, è stata disposta l’interdizione alla circolazione delle autovetture in piazza Matteotti, ripristinata, invece, in tutta la zona circostante la viabilità, in vigore prima delle festività natalizie, con l’utilizzo per la sosta delle vetture, della parte di corso XVIII Agosto, compresa tra i numeri civici 54 e 117, secondo quanto riportato sulla segnaletica verticale, con sosta per i residenti, carico e scarico e sosta per motocicli. 


Inoltre, il ripristino del senso unico in via Beato Bonaventura, in direzione Torre Guevara, dall'altezza dell'ingresso a valle del nuovo parcheggio sino all'intersezione con via Pretoria, e dal doppio senso di circolazione nel tratto di via Beato Bonaventura, dall'ingresso del suddetto parcheggio, sino al Grande Albergo, con l'obbligo di svolta a sinistra, verso via Raffaele Acerenza, dagli autoveicoli provenienti dal tratto finale della centralissima via Pretoria. 

di Rocco Becce robexdj@gmail.com


Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)