Passa ai contenuti principali

Paura meningite in una scuola di Venosa

Uno studente dell’Istituto Tecnico “Ernesto Battaglini” è stato trasferito al Policlinico di Bari per un caso di infezione da Meningococco di tipo B. "Già dal pomeriggio di ieri, in seguito a comunicazione telefonica da parte del Servizio Igiene della ASL ANDRIA B.T. – scrive in una nota il dottor Francesco Saverio Negrone, direttore U.O.C. Igiene e Sanità Pubblica dell'Asp – gli operatori sanitari di questa U.O.C. hanno attivato le procedure tese ad identificare i contatti sia in ambito scolastico che extra scolastico, consigliando la chemio profilassi.
In data odierna a seguito di contatto telefonico con l’Ospedale dove l’adolescente è ricoverato e con l’Istituto di Igiene dell’Università di Bari, si è appreso che trattasi di Meningite Meningococcica siero tipo B, diagnosi successivamente confermata da esami di laboratorio trasmessi dagli stessi Enti. Al momento non emergono elementi riferiti a particolari fattori di rischio".

Marialaura Garripoli

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)