Passa ai contenuti principali

Il dott. Pasquale De Negri dell’Irccs Crob è stato eletto presidente del Capitolo Italiano del World Institute of Pain

Il Direttore del Dipartimento di Chirurgia, responsabile della unità operativa di anestesia e rianimazione e terapia del dolore dell’Irccs Crob, Pasquale De Negri, è stato eletto il 21 maggio scorso, presidente del Capitolo Italiano del World Institute of Pain (Wip). L’ufficialità della carica è stata comunicata personalmente dal presidente generale del WIP, l’americano Craig T. Hartrick, che ha espresso le sue congratulazioni. Craig, nella sua lettera, sottolinea “ho voluto cogliere l’occasione di congratularmi
personalmente per la tua elezione, ringraziandoti per il volontariato, il tempo prezioso, il tuo considerevole talento e la tua approfondita competenza nel campo della medicina del dolore che hai acquisito con la tua esperienza in tutto il mondo.(…) Comunicazione aperta e trasparenza sono importanti nella promozione di un'efficace collaborazione tra i vari Capitoli nazionali”. Il World Institute of Pain è stato fondato nel 1993 presso la sede centrale di Winston – Salem in North Carolina. E’ un istituzione che opera a livello mondiale nel campo della Medicina del Dolore, ed ogni nazione è dotata di un proprio Capitolo composto da presidente, vice presidente, segretario e tesoriere, tutti medici la cui competenza nell’ambito della Terapia del Dolore è comprovata a livello sovranazionale. La missione del WIP è quella di riunire gli esperti più riconosciuti nel campo della Medicina del Dolore in tutto il mondo per il progresso e la standardizzazione della Terapia del dolore di tipo Interventistico e di raggiungere i migliori standard di assistenza da offrire ai pazienti affetti da dolore. Il direttore generale dell’Istituto di ricerca lucano, Giuseppe Nicolò Cugno, ha espresso soddisfazione per l’importante attestazione ricevuta.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

📺 TG7 Basilicata News. Folle inseguimento a Senise. Prefetto controlli straordinari. IRCCS CROB

  TG7 Basilicata 8 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026.