Passa ai contenuti principali

Concluso l’incontro all’Irccs Crob “Interventi sullo stile di vita per la prevenzione delle malattie oncologiche”

Si è concluso presso l’Irccs Crob di Rionero in Vulture l’incontro di aggiornamento scientifico “Interventi sullo stile di vita per la prevenzione delle malattie oncologiche” organizzato per l’Istituto dal chirurgo addominale Graziella Marino in collaborazione con l’Italian Lifestyle Medicine.
Una mattinata intensa e partecipata che ha posto l’accento sull’importanza dei corretti stili di vita nella prevenzione primaria delle malattie croniche non trasmissibili in generale e del cancro in particolare. 


Dopo i saluti istituzionali del direttore generale Irccs Crob Giuseppe Nicolò Cugno, del direttore sanitario Sergio Maria Molinari, del vice presidente vicario del Parco Tecnologico Technoscience di Roma Aldo D’alessandro, si sono tenuti gli interventi, molto seguiti ed apprezzati dal pubblico accorso per l’occasione, del dott. Giuseppe Montagano del dipartimento Politiche della Persone della Regione Basilicata che ha anche portato i saluti sia dell’assessore alle Politiche della Persona Flavia Franconi che del presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, e gli interventi del direttore esecutivo di Italian Lifestyle Medicine Cristina Bartoli, della docente di PsicoNeuroImmunologia dell’Università La Sapienza di Roma Flora Ippoliti e del prof. Luigi Maselli, Istruttore di Lifestyle Medicine presso la Sapienza Università di Roma e Harvard Medical School Massachusetts, Stati Uniti.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Le dimissioni della Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture, Francesca Di Lucchio

  Dopo quasi due anni di lavoro intenso e appassionato, ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture. 

📰 Orgoglio lucano: a Filomena Consiglio la Medaglia AIRC Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per il 60° anniversario di Fondazione AIRC sono stati premiati diversi esponenti della ricerca scientifica e del volontariato, riconoscendo il loro contributo. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano.