Passa ai contenuti principali

Concluso l’incontro all’Irccs Crob “Interventi sullo stile di vita per la prevenzione delle malattie oncologiche”

Si è concluso presso l’Irccs Crob di Rionero in Vulture l’incontro di aggiornamento scientifico “Interventi sullo stile di vita per la prevenzione delle malattie oncologiche” organizzato per l’Istituto dal chirurgo addominale Graziella Marino in collaborazione con l’Italian Lifestyle Medicine.
Una mattinata intensa e partecipata che ha posto l’accento sull’importanza dei corretti stili di vita nella prevenzione primaria delle malattie croniche non trasmissibili in generale e del cancro in particolare. 


Dopo i saluti istituzionali del direttore generale Irccs Crob Giuseppe Nicolò Cugno, del direttore sanitario Sergio Maria Molinari, del vice presidente vicario del Parco Tecnologico Technoscience di Roma Aldo D’alessandro, si sono tenuti gli interventi, molto seguiti ed apprezzati dal pubblico accorso per l’occasione, del dott. Giuseppe Montagano del dipartimento Politiche della Persone della Regione Basilicata che ha anche portato i saluti sia dell’assessore alle Politiche della Persona Flavia Franconi che del presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, e gli interventi del direttore esecutivo di Italian Lifestyle Medicine Cristina Bartoli, della docente di PsicoNeuroImmunologia dell’Università La Sapienza di Roma Flora Ippoliti e del prof. Luigi Maselli, Istruttore di Lifestyle Medicine presso la Sapienza Università di Roma e Harvard Medical School Massachusetts, Stati Uniti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)