Passa ai contenuti principali

Convegno seminario su appalti pubblici all'Irccs Crob di Rionero

Si terrà giovedì 22 giugno a partire dalle ore 9 presso l’auditorium Cervellino dell’Irccs Crob il convegno dedicato alle novità intervenute nell’ambito degli appalti pubblici. Ad un anno dall’approvazione del d.lgs n.50 del 2016, è entrato in vigore il correttivo al codice dei contratti pubblici che apporta le prime necessarie modifiche al nuovo codice. Il convegno – seminario, organizzato dalla direzione amministrativa dell’Irccs Crob, è rivolto principalmente agli avvocati ed ai professionisti degli uffici acquisti della pubblica amministrazione di Basilicata,
Puglia e Campania e si pone come obiettivo l’analisi delle principali novità del decreto correttivo al codice dei contratti pubblici e, più in generale, l’analisi delle tematiche alla luce delle linee guida Anac. Tra i relatori e moderatori del convegno il presidente del Tar per la Basilicata Giuseppe Caruso, il direttore amministrativo Irccs Crob Govanni Berardino Chiarelli, il vice procuratore generale presso la Procura Regionale della Corte dei Conti per la Basilicata Ernesto Gargano, i magistrati del Tar per la Basilicata Pasquale Mastrantonio e Benedetto Nappi, il dottore di ricerca in diritto amministrativo e docente della scuola di specializzazione in professioni legali dell’Università La Sapienza Giovanni Nicodemo e il direttore Area Gestione Patrimonio Asl Bat presidente dell’associazione Provveditori Economi Basilicata e Puglia Giuseppe Nuzzolese. Prenderanno parte all’evento per gli indirizzi di saluto il direttore generale Irccs Crob Giuseppe Nicolò Cugno, il direttore generale Aor San Carlo Rocco Alessandro Maglietta, il direttore generale Asp Giovanni Battista Bochicchio, il direttore generale Asm Pietro Quinto, il dirigente generale della Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata Angelo Raffaele Rinaldi, il presidente dell’ordine degli avvocati di Potenza Giampaolo Brienza. Chiuderà i lavori il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella. Nel pomeriggio è previsto un focus seminariale di approfondimento sulle novità legislative e le tendenze giurisprudenziali in materia di: soccorso istruttorio e motivi di esclusione dalla gare di appalto, contratto di avvalimento dei requisiti di partecipazione, procedimento di accertamento dell’anomalia dell’offerta.





Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)