Passa ai contenuti principali

Nuovo Presidente Provinciale dell'ANPI

Venerdì scorso 9 giugno, si e riunito il Comitato Provinciale dell’ANPI di Potenza, con la partecipazione di numerosi componenti i Comitati Direttivi delle sezioni comunali della stessa Associazione. Dopo una comunicazione del Presidente in carica, Alessandro Fundone che, così come da volontà espressa (anche al termine dell’ultimo congresso svoltosi l’anno scorso),
rassegnava le dimissioni, si è proceduto alla consultazione individuale dei componenti il Comitato Provinciale, sulla proposta di sostituzione avanzata dalla Presidenza uscente e dal rappresentante dell’ANPI Nazionale, Vincenzo Calò.
La proposta, riferita a Gabriele Nicodemo, componente il Comitato Provinciale, ha raccolto l’unanimità dell’organismo dirigente che procedeva alla votazione approvandola formalmente. Il nuovo Presidente, ha 54 anni, è nativo di Lauria ed è attualmente Presidente della sezione ANPI di Lauria e della Valle del Noce. Unanimi sono stati i ringraziamenti al prezioso lavoro svolto da Fundone (che rimane nel Comitato Provinciale) per avere avviato la costituzione dell’ANPI in Basilicata, per la passione e la disponibilità dimostrata, contribuendo in misura decisiva, alla costituzione dell’ANPI e della sua attività, attraverso le strutture oggi presenti nella Provincia. Attività che deve proseguire, avvalendosi del contributo di tutto il quadro dirigente dell’Associazione. Nella riunione, conclusa dal rappresentante Nazionale Calò, è stata affrontata anche l’attualità politica e il ruolo, i compiti e le funzioni della stessa Associazione.

Comitato Provinciale Alessandro Fundone

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)