Si terrà domani 29 novembre alle ore 9.00, all'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII di Barile, la presentazione del progetto educatrivo "Il Sole in Classe". Prevista la partecipazione delle classi IV e V Primaria e I, II e II Secondaria. Inoltre interverranno la dirigente scolastica Dott.ssa Tania Lacriola, la Referente Ins. Giuseppina Grieco, i delegati Anter Angela Caselle e Rocco Imbriani, il Sindaco di Barile Antonio Murano.
Il Sole in Classe è un progetto formativo nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili tra i bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo grado.
E’ un format educativo sviluppato per trasmettere alle giovani generazioni l’importanza di un atteggiamento quotidiano rispettoso dell’ambiente.
Attraverso un approccio ludico-didattico che fa uso di cartoni animati e filmati multimediali, Il Sole in Classe mostra le opportunità di creare ed utilizzare solo energia pulita prodotta da fonti alternative; inoltre, offre agli studenti spunti affinché possano contribuire, con comportamenti quotidiani, a diffondere uno stile di vita eco-sostenibile.
Le lezioni de Il Sole in Classe costituiscono altresì un’occasione per coinvolgere alunni ed insegnanti in attività didattiche di approfondimento, quali laboratori artistici, produzione di plastici, opere grafiche e componimenti in rima.
Pino Di Lucchio
Commenti
Posta un commento