Passa ai contenuti principali

Importante Convegno all'I.I.S. "G. Fortunato" di Rionero: Dialoghi fra Scienza e Letteratura. Diretta web sulla pagina facebook di TG7 Basilicata


Mercoledì 29 novembre 2017, alle ore 16:00, presso la sede del Campus dell’I.I.S. “G. Fortunato” di Rionero in Vulture, si svolgerà l’incontro di Studio Dialogando fra Scienza e Letteratura con il patrocinio AdiSezione Didattica e MIUR, nell’ambito del progetto COMPITA. 
Il programma prevede gli interventi di Antonella Ruggeri - Dirigente Scolastico I.I.S. G. Fortunato, Claudia Datena - USR Basilicata, Rachele Verrastro - Presidente Consiglio d'Istituto G. Fortunato. Le relazioni di Pasquale Guaragnella - Università degli Studi di Bari "Nuova scienza e modelli di comunicazione linguistica", Deana Summa - Referente ADI SD Basilicata "Le Muse di leonardo Sinisgalli, Pietro Greco - giornalista scientifico e scrittore "Calvino e la profonda vocazione della letteratura italiana". Letture e intermezzi musicali a cura degli studenti I.I.S. G. Fortunato. Coordina Emanuela Di Palma - ADI SD Docente I.I.S. Solimene Lavello.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Le dimissioni della Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture, Francesca Di Lucchio

  Dopo quasi due anni di lavoro intenso e appassionato, ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture. 

📰 Orgoglio lucano: a Filomena Consiglio la Medaglia AIRC Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per il 60° anniversario di Fondazione AIRC sono stati premiati diversi esponenti della ricerca scientifica e del volontariato, riconoscendo il loro contributo. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano.