Unibas: domani, 30 ottobre, a Potenza inaugurazione del Comincenter nel campus di Macchia Romana


Domani, martedì 30 ottobre, aprirà a Potenza, nel campus universitario di Macchia Romana alle ore 12, il Comincenter. Parteciperanno all’inaugurazione la Rettrice, Aurelia Sole, la Presidente del Forum Nazionale dei Giovani Maria Pisani, il Presidente del Forum Regionale dei giovani di Basilicata, Pancrazio Tedesco, e il Presidente del Consiglio studenti dell’Unibas, Sebastiano Greco.

Comincenter apre all’Unibas il 30 ottobre. Il luogo delle opportunità apre le sue porte nel cuore dell’università

Il Comincenter all’Unibas? Sì, l’attesa è stata lunga, finalmente il Comincenter apre a Potenza il 30 ottobre prossimo alle ore 12.00. Dove? Di fianco al bar universitario, all’interno del campus dell’Università degli studi della Basilicata, a Macchia Romana.

Parteciperanno all’inaugurazione la Magnifica Rettrice Prof.ssa Aurelia Sole, la Presidente del Forum Nazionale dei Giovani Maria Pisani, il Presidente del Forum Regionale dei giovani di Basilicata Pancrazio Tedesco e il Presidente del Consiglio Studenti dell’Unibas Sebastiano Greco.

In questo ambiente stimolante e accogliente, l’obiettivo primario è fare community reale.

Inoltre, lo spazio di 400 mq è a disposizione degli studenti e aperto alla città, ai suoi professionisti, alle associazioni, ai freelance, a chi vuole semplicemente sedersi e lavorare, e intraprendere percorsi di crescita personale e professionale. 

Come sempre, tante le attività programmate:

i workshop e corsi dell’academy
seminari e guru talk con ospiti e professionisti di settore
attività di informazione e sensibilizzazione
incontri e aperitivi formativi
master e full immersion rivolti all’auto-imprenditorialità come il Creative Speed Up
last but not least, il Career Tools: il percorso di congiunzione fra la formazione e carriera. Career tools è un viaggio che cambia le prospettive della ricerca attiva lavoro adattandosi ed esplorando i nuovi orizzonti del mondo delle professioni in continua evoluzione
ma non finisce qui…

Commenti