Lavello Chiesa di S.Antonio.Un successo il Concerto di Natale eseguito dall'Orchestra d'Archi del Liceo musicale Quinto Orazio Flacco di Venosa diretto dal prof. Francesco Lisena


Lo scorso 20 dicembre, la gremitissima chiesa di Sant’Antonio della cittadina daunia, ha ospitato l’Orchestra d’archi del Liceo musicale “Q. O. Flacco” di Venosa in un variopinto concerto dal titolo “Christmas...in strings” diretto dal Mº Francesco Lisena. Alla presenza delle autorità, del Sindaco, del presidente della ProLoco e dei Docenti del Dipartimento di strumenti ad Arco, F. Lisena, A. Tiri, V. Lioy, C. Meriani e della prof.ssa di canto A. Orofino, la Dirigente scolastica del Liceo musicale “Quinto Orazio Flacco”, prof.ssa Mimma Carlomagno ha evidenziato il grande potenziale di questi ragazzi: “ sotto la guida dei docenti, sono animati dalla stessa passione per la musica. 


La dedizione, lo studio e il sacrificio, sono la base per costruire un futuro solido e gratificante”. Il pubblico, ha partecipato vivamente, condividendo le emozioni che solo il connubio musica e ragazzi è in grado di effondere in chi ascolta! 


Tutto il concerto è stato integralmente trasmesso in filodiffusione dagli altoparlanti posti sul campanile della chiesa! L’Orchestra d’archi della scuola venosina proseguirà questo tour di concerti con gli appuntamenti il 29 dicembre a Minervino Murge presso il Santuario della Madonna del Sabato e il 5 gennaio presso la chiesa di Sant’Antonio in Loconia (Canosa di Puglia). 

Lorenzo Zolfo

Commenti