Ginestra. Campo di Tennis. In pieno svolgimento un torneo che vede coinvolti 37 amanti della racchetta. Grazie al Circolo Rionero Tennis, presieduto dal prof. Carlo Libutti.


L’unione fa la forza. Con questo motto nel piccolo centro del vulture, presso il campo di Tennis si sta svolgendo un interessante torneo di tennis. Iniziato lo scorso 13 luglio, col Patrocinio dell'amministrazione Comunale, presieduta da Fiorella Pompa, il Circolo Rionero Tennis, presieduto dal prof.Carlo Libutti, con la collaborazione dall'istruttore Pierluigi Libutti, ha coinvolto bel 37 partecipanti,provenienti da tutta l’area del Vulture-Melfese.

Coinvolte anche il “gentil sesso”, alcune ragazze appassionate di questo gioco.Un esempio concreto di come fare sport...insieme, senza campanilismo.Lle partite si disputano dalle 16,30 fino alle 22 di ogni giorno.Sono coinvolte anche alcune ragazze, appassionate di questo giocoLa finale prevista per inizio agosto. Pierluigi Libutti, del Circolo Rionero Tennis, il factotum di questa iniziativa, ha spiegato i motivi di questo torneo, svolto fuori le proprie mura: “ la preorogativa del Circolo Rionero Tennis, presieduto dal prof. Carlo Libutti, già giocatore di serie C,è quello di promuovere ed incentivare questa specialità sportiva in tutto il Vulture-Melfese, ne è un esempio la provenienza dei giocatori Rionero in Vulture, Melfi, Ripacandida,Ginestra e perfino Bari. Il nostro intento prevede l’istituzione di una scuola tennis autorizzata dalla FIt e la costituzione di un circolo tennis a Ginestra, dotato di un bel campo in erba sintetica, che sarà sede del campionato di Coppa Italia a livello provinciale e regionale. Visto l’entusiasmo e la partecipazione massiccia a questo primo torneo, prevediamo che le attività sportive ed agonostiche si faranno sempre più frequenti.Ringraziamo l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Fiorella Pompa per la fiducia accordataci”. Tra i tanti giocatori, Giuseppe Gallucci di Rionero in Vulture: “sono un appassionato di questo sport, grazie agli insegnamenti ricevuti dall’istruttore Pierluigi e da tutta l’associazione Rionero Tennis, che da tre anni ci coinvolge in tornei agonistici con l’obiettivo di migliorarci in ogni competizione”. 

Lorenzo Zolfo

Commenti