Ginestra. Un successo i Giochi di una volta a cura amministrazione comunale e associazione "Filocontinuo"


“I bambini a Ginestra giocano per strada!” con questo motto, l’Amministrazione Comunale di Ginestra insieme alla cooperativa sociale “Filocontinuo“ hanno fortemente voluto realizzare una serata per ricordare i giochi di un tempo, come il gioco del carrozzo, il gioco della corda, "U cuorl", la corsa dei sacchi, il gioco delle botti.

Scenario di questi giochi, via Costantinopoli, presa d’assalto da tanti bambini sotto l’attento sguardo dei genitori. Entusiasta di aver portato a compimento questo progetto, insieme alla cooperativa sociale “Filocontinuo”,il Sindaco Fiorella Pompa: “ I bambini a Ginestra conoscono bene ogni tipo di strumento tecnologico di oggi, ma hanno saputo apprezzare la semplicità dei giochi di un tempo. 
Oggi hanno trascorso una piacevole e spensierata giornata“all’aria aperta", in piazza, nei cortili, come facevano i loro nonni come unico momento di svago e di socializzare. Una bellissima serata, che si è conclusa con una sana merenda a base di pane appena sfornato, marmellata, latte, pomodori e olio, come si faceva una volta. I bambini dopo tanto movimento e con le guance rosse hanno gradito la salutare merenda. 
È stata davvero una bellissima serata all’insegna dello svago, del divertimento e della socializzazione”.

 Lorenzo Zolfo

Commenti