Passa ai contenuti principali

La musica grande protagonista dell’estate filianese

MIRKO GISONTE IN CONCERTO A FILIANO, OSPITE DELLA PRO LOCO 

Un programma estivo, quello stilato dalla Pro Loco di Filiano, degno di nota e non banale, con manifestazioni che accontentano le diverse fasce di età con una particolare attenzione alla musica c on due eventi di tutto rilievo. Dopo il successo riscosso dalla band lucana “Blue Cat Blues” esibitasi durante la nona edizione del “Filiano Music Live, il palcoscenico di Filiano ospita un altro musicista lucano, Mirko Gisonte. Il chitarrista corletano si esibirà in un concerto live giovedì 1 agosto 2019, alle ore 21:30 in Piazza SS. Rosario a Filiano. Gisonte percorre rà un viaggio che parte dalla Lucania, per abbracciare diversi luoghi e diversi generi, tutti legati dalla comune matrice popolare e dalla sensibilità artistica ed umana di questo giovanissimo musicista. La serata è organizzata dalla Pro Loco di Filiano con il patrocinio del Comune di Filiano e dell’Unpli Basilicata, e con il contributo dell’APT Basilicata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)