Ginestra. Un successo il 1^ torneo di "Tennis dell'Amicizia" organizzato dal Circolo Rionero Tennis. Oltre 40 partecipanti
Un torneo organizzato dal Circolo Rionero Tennis, presieduto dal prof. Libutti che si è avvalso della collaborazione di Pierluigi, istruttore di tennis.La classifica finale: 1° Carlo Libutti, 2° Michele d’Amico, 3° Pierpaolo Carmardella, 4° Gaetano Brindisi ( il noto meteorologo), 5° Stefano Mele.
Mentre tra le donne a
prevalere è stata Giulia Libutti che ha battuto in finale Michela Di Lorenzo col punteggio di 6-0/ 6-2. A
premiare i vincitori il Sindaco di Ginestra,Fiorella Pompa che ha ringraziato il Rionero Circolo Tennis per aver
animato di sport le serate a Ginestra. Infatti, la finale maschile si è disputata alla presenza di circa 50
spettatori.
Pierluigi Libutti, factotum del torneo ha rivolto un ringraziamento particolare all'
amministrazione di Ginestra:" ci ha accolti e sempre supportato”. Ha ringraziato l' azienda Giannicola Di
Pace che ha sponsorizzato e gli “Amici di Sport Time”. Ha elencato alcune curiosità del torneo: “ 18 Giorni di
gioco, 72 partite, 120 ore di tennis giocato, 200 circa litri di acqua, partita più lunga Libutti Vs Mele 2 ore e
50 minuti.Partita notturna Laus - Moretti finita alle 2:10 del mattino.
E’ stato un full-immersion con almeno
6 partite al giorno,abbiamo conosciuto un paese ospitale che sicuramente ci darà l’opportunità di
continuare a disputare altri tornei di tennis”. Il vincitore maschile, il prof. Carlo Libutti, ultrasessantenne ha
spiegato i segreti di questo successo: “ ho iniziato a giocare a 25 anni, migliorando sia nella tecnica che nel
controllo dello stato d’animo. Ho battuto un avversario sempre in tensione, facendo leva su quella
esperienza in più dimostrata”.La vincitrice del torneo femminile, Giulia Libutti ha aggiunto: “ ho trovato una
strada spianata, forte del dritto e delle lezioni impartite da mio padre Carlo e mio fratello Pierluigi. Consiglio
di praticare questo sport che è fonte di aggregazione e di miglioramento del carattere”. La sconfitta Di
Lorenzo ha aggiunto: “ringrazio gli organizzatori, è stata una bella finale, con più errori da parte mia, ma di
un bel tennis visto e giocato”. Gli organizzatori fanno sapere che dopo ferragosto inizierà un torneo di
doppio, chiunque può iscriversi.
Lorenzo Zolfo




Commenti
Posta un commento