Slitta l'orario della finale Vultur-Lavello: giovedì si gioca alle 19



Al fine di assecondare la richiesta avanzata dalle società C.S. Vultur 1921 e Lavello , sentite anche la Questura di Potenza e la società Potenza calcio, codesto Comitato ha deciso , in accordo con i suddetti soggetti , di posticipare l’orario d’inizio della finale di coppa Italia regionale di Eccellenza “ Gian Franco Lupo ” alle ore 19 del 2 gennaio prossimo.


In riferimento alle notizie stampa apparse stamani su alcuni quotidiani regionali circa i malumori di società e tifosi derivati dal rinvio della finale di coppa Italia regionale di Eccellenza “ Gian Franco Lupo ” al 2 gennaio 2020 a causa delle avverse condizioni meteo che stanno interessando Potenza, e lo stadio “ A.Viviani ” sede dell’incontro, si precisa quanto segue: 
1) La sede, la data e l’orario prescelti in precedenza per la suddetta finale era lo stadio “ Curcio ” di Picerno il giorno 29 dicembre 2019 alle ore 16. 
2) Al fine di assecondare le richieste avanzate dalle società C.S. Vultur 1921 e Lavello si è deciso, facendo uno sforzo economico non indifferente a totale carico di codesto Comitato, di scegliere come nuova sede della competizione lo stadio “ A. Viviani ” di Potenza mantenendo inalterato la data e l’orario della gara. 
3) Di essere stati costretti a rinviare, a causa delle avverse condizioni meteo, la gara al 2 gennaio prossimo. 
4) Sede, data e orario della finale sono state concordate, viste anche le previsioni meteo, con le società interessate, con la società Potenza calcio e con le autorità di ordine pubblico con le quali da giorni ci sono incontri quotidiani al fine di organizzare al meglio l’evento. E che, quindi, non si è trattato di una decisione esclusiva di questo Comitato. 5) Essendo stata concordata la data anche con la società Potenza calcio si è deciso di concedere, gratuitamente, a codesta società il campo di gioco Figc di Potenza al fine di poter riprendere la preparazione, così come era prevista, per il 2 gennaio prossimo. 
6) Che, nessun dirigente, delle società C.S. Vultur 1921 e Lavello ha mai espresso, avendo concordato la stessa, malumori o critiche circa la data del 2 gennaio per la disputa della finale. Il CR Lnd-Figc Basilicata, come ha fatto in passato e sta facendo in queste ore, farà tutto quanto sarà nelle sue possibilità, e in accordo con tutte le parti interessate, per assecondare i desiderata delle società interessate e per far si che la finale di coppa Italia regionale di Eccellenza “ Gian Franco Lupo ” sia una giornata di sport e di festa per la la soddisfazione di tutti.

Commenti