Passa ai contenuti principali

PREMIO NAZIONALE “COMUNI VIRTUOSI 2019”, IL COMUNE DI VIETRI DI POTENZA 10° A LIVELLO NAZIONALE PER PROGETTI MESSI IN CAMPO E ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA

Decimo classificato a livello nazionale, su diverse centinaia di Comuni. E’ questo l’eccellente risultato ottenuto dal Comune di Vietri di Potenza, nell’ambito della manifestazione nazionale “Premio Comuni Virtuosi”, che giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione. A renderlo noto al sindaco di Vietri di Potenza, Christian Giordano, è stata l’organizzazione nell’ambito della cerimonia di premiazione che si è tenuta oggi 14 dicembre nella “Sala da Cemmo” al Museo Civico di Crema, in Lombardia.

Il Comune di Vietri di Potenza è stato premiato con il decimo posto a livello nazionale non con un singolo progetto, ma su una valutazione complessiva dell’amministrazione comunale, partendo dai progetti come Investi a Vietri, Albergo Diffuso, Adotta un cane, Mensa Scolastica a Rifiuti Free e Km0 e Vietri Comunità Solidale. “ Siamo orgogliosi – dichiara il sindaco, Christian Giordano - di questo ennesimo riconoscimento nazionale per la nostra Amministrazione e per Vietri di Potenza. Le iniziative per cui siamo stati premiati sono il frutto di un duro e costante lavoro a cui la nostra comunità sta aderendo con estrema vivacità. Colgo l’occasione per condividere questo premio con tutti gli amministratori, i dipendenti comunali e i cittadini vietresi. Vedere il nostro comune tra i primi dieci d’Italia, grazie alle molteplici pratiche virtuose attivate, deve essere un orgoglio per ogni vietrese”. Già lo scorso anno Vietri di Potenza risultò l'unico Comune lucano ad accedere in finale, ottenendo un ottimo risultato, con il progetto "Vietri Comunità Solidale", a sostegno delle persone bisognose.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)