A Lavello la presentazione Ufficiale del MILLIONAIRE RACING TEAM


E’ la prima volta che viene costituito in Basilicata un team di Motocross organizzato in maniera aziendale, che parteciperà al campionato mondiale. Passione e determinazione sono gli ingredienti giusti che finalmente per il secondo anno consecutivo hanno dato vita a questo grande sogno che ormai è la nostra realtà. Ma andiamo a conoscere meglio l’autore di questo progetto. Lui è Michele Caprioli , solo 29 anni, di Lavello che sin da giovanissimo inizia a muovere i primi passi sui crossodromi lucani e delle regioni limitrofe, fino ad arrivare a rappresentare la Basilicata nel campionato Italiano di motocross e al trofeo delle Regioni . Purtroppo gli impegni lavorativi e qualche infortunio lo terranno per un certo periodo di tempo lontano dai campi sterrati. Ma lui non molla e vuole continuare ad investire sul suo futuro e su quello di giovani talenti e cosi nel 2017 nasce il primo team ufficiale lucano denominato MILLIONAIRE RACING TEAM, da una grande passione evoluta nel tempo. Oggi è nuovamente a capo di questo progetto e quest’ anno si rinnova una grande sfida per lui e per tutto il team che coincide con l’inizio di un nuovo ciclo. 



MICHELE: in qualità del presidente del Millionaire Racing Team sono profondamente orgoglioso di essere nuovamente a capo di questo progetto a cui tutti sinergicamente per mesi abbiamo lavorato per far si che decollasse, ci siamo affidati ad un nuovo gruppo di piloti di ampio talento che già ha dimostrato di essere competitivo in gara. Il 2019 si è chiusa una stagione trascorsa a rappresentare la Basilicata a livello regionale, interregionale e nazionale , stagione ricca di emozioni e di vittorie e quest’anno abbiamo deciso di puntare in alto prendendo una decisione faticosa ma piacevole per tutti noi. Il Millionaire Racing Team parteciperà al campionato italiano nelle categorie MX1 MX2 E 125CC e al campionato Mondiale. Nella nostra scuderia possiamo annoverare piloti di grande esperienza e professionalità che provengono da tutte le parti d’Italia ma soprattutto dalla Svizzera. Sono onorato di avere nel mio team: 

ALESSANDRO CONTESSI – LUGANO 
LEOBRUNO DI BIASE – PESCARA
DANIELE SALONE – CASERTA MANOLO 
D’ETTORRE – LANCIANO GIULIO
MERAGLIA - LECCE 
GENNARO DI STASI – LAVELLO 
MARCELLO PETRARULO - LAVELLO 


Mi aspetto il massimo da questi ragazzi e vorrei ringraziarli anticipatamente per l’impegno e la dedizione che ci mettono ogni giorno in vista di questo inizio di percorso che ci vedrà tutti protagonisti. Volevo ringraziare il nostro vicepresidente Dente Vincenzo, mia sorella Giovanna Caprioli spalla forte in tutto e amministratrice del team . Non resta che rinnovare l’invito per venerdì 28 Febbraio ore 20.00 presso il Teatro San Mauro di Lavello. 

Durante la serata oltre all’intervento del Presidente Michele Caprioli che interverrà per presentare il progetto campionato 2020 e ufficialmente i piloti del Millionaire Racing Team , saranno presenti il SINDACO DI LAVELLO SABINO ALTOBELLO, IL VICESINDACO E ASSESSORE ALLO SPORT FRANCO FINIGUERRA , L’ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE E SPORT REGIONE BASILICATA FRANCO CUPPARO, L’ASSESSORE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI REGIONE BASILICATA DONATELLA MERRA E IL PRESIDENTE FMI REGIONE BASILICATA ROSARIO BASILE .



- PROGRAMMA STAGIONE 2020 -
PILOTI:
- ALESSANDRO CONTESSI MX1 ELITE.
- LEOBRUNO DI BIASE MX1 FAST.
- DANIELE SALONE MX2 FAST.
- MANOLO D’ETTORRE MX2 FAST.
- GIULIO MERAGLIA MX2 FAST.



CAMPIONATI:
- CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE CON TUTTI I PILOTI.
- INTERNAZIONALI D’ITALIA 2020 CON I PILOTI (ALESSANDRO CONTESSI) - (LEOBRUNO DI BIASE) E (DANIELE SALONE).
- CAMPIONATO DEL MONDO 2020:
05/04/2020 TRENTINO ALTO ADIGE: (ARCO DI TRENTO).
10/05/2020 FRANCIA: (St. Jean D’angèly).
– 17/05/2020 ITALIA: (MAGGIORA).
24/05/2020 GERMANIA: (Teutschenthal).
07/06/2020 RUSSIA: (orlyonok).
02/08/2020 BELGIO: (Lommel).
16/08/2020 SVezia: (UDDEVALLA).
20/09/2020 ITALIA: (IMOLA).
-- CON IL PILOTA (ALESSANDRO CONTESSI).



OBIETTIVI:
ALESSANDRO CONTESSI (TOP TEN CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE 2020 MX1 ELITE).
LEOBRUNO DI BIASE (PRIME TRE POSIZIONI CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE 2020 MX1 FAST).
DANIELE SALONE (RIENTRARE NELLE PRIME 15 POSIZIONI FINALI CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE 2020 MX2 FAST).
MANOLO D’ETTORRE (RIENTRARE NELLE PRIME 20 POSIZIONI FINALI CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE 2020 MX2 FAST).
GIULIO MERAGLIA (RIENTRARE NELLE PRIME 20 POSIZIONI FINALI CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE 2020 MX2 FAST).



VISIBILITA’ SPONSOR E PARTNER:
- PRESENTAZIONE TEAM E STAGIONE 2020 IN AUDITORIUM CON PRESENZA DI MEDIA E TV.
- PACCHETTO SPONSOR COMPLETO.
- DIRETTE TV CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE 2020.
- DIRETTE TV INTERNAZIONALI D’ITALIA 2020.
- DIRETTE TV CAMPIONATO DEL MONDO 2020.
- MEDIA E ARTICOLI WEB

Commenti