Presentazione primo cantiere Superbonus 110% a Potenza.

 
L’Ing. Pierluigi Tancredi, in qualità di amministratore di condomini e vice presidente provinciale ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari), ha invitato il Sindaco Mario Guarente e il vice sindaco Antonio Vigilante a visitare il primo cantiere Superbonus 110% a Potenza, sito in via Puccini n. 8.
L’incontro si è svolto oggi, Mercoledì 30 dicembre alle ore 15.30. Il Superbonus 110% è un provvedimento storico nell’ambito dell’efficientamento energetico e del perseguimento del green deal, obiettivo, oggi, di tutta l’Unione Europea.

Con l’approvazione del Decreto Rilancio e del Superbonus del 110%, chi esegue una ristrutturazione può contare su una detrazione del 110% delle spese sostenute per gli interventi che migliorano l’efficienza energetica degli edifici e che riducono il rischio sismico. I lavori riguardano abitazioni singole o condomini, ma non sono applicabili alle nuove costruzioni, alla base del decreto vi è infatti l‘esclusività di applicazione di date agevolazioni agli immobili già esistenti. Nello specifico i lavori trainanti sono quelli di isolamento termico, di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti centralizzati per il riscaldamento, interventi su edifici singole e villette per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti di riscaldamento, raffrescamento o fornitura di acqua calda a pompa di calore, installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici; installazione di impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica e di sistemi di accumulo a questi integrati. 
 

Il Superbonus 110 appare una risorsa fondamentale, in un momento di crisi nazionale, per risollevare l’economia dell’edilizia cittadina e regionale. 
 
Da sottolineare la volontà delle aziende operanti intorno a questo primo cantiere, presenti mercoledì insieme ai progettisti, che hanno deciso di non attendere e di procedere con l’inizio lavori, nonostante la pandemia, dando un segnale di ripresa ai cittadini tutti.

Un plauso doveroso va agli Uffici Tecnici comunali che, nonostante il rallentamento di tutte le attività in presenza, hanno consentito che l’iter burocratico, propedeutico all’avvio lavori, non si arenasse. 
 

Responsabile: Una gran bella iniziativa che porterà agevolazioni, sicurezza e amorevole cura alla nostra nazione e al nostro popolo. Un’attenzione va, a maggior ragione in questo periodo, alle imprese e al loro operato, ai loro successi e alle loro sfide. 

Tra le eccellenti e qualificate ditte alla quale la PAM si affiderà vi è, per le opere edili, la Salvia Costruzioni Srl del giovane, attento ed impeccabile Ivan Salvia. 
 
Ed a questo punto non ci resta che augurare a voi tutti un BUON LAVORO! 
 
 
Contatti: pierluigi_tancredi@libero.it

Commenti