📰 ELEONORA POLIDORO E LA SUA PASSIONE PER IL DISEGNO


Venosa. Nella cittadina oraziana Eleonora Polidoro si diletta a realizzare disegni ed opere d’arte, soprattutto in questo periodo di stasi a causa della pandemia. Avvicinata ha spiegato i motivi di questa sua dedizione “Fin da quando ero piccola, ho sempre avuto la passione del disegno. Soltanto a marzo di un anno fa, durante il primo lockdown, ho deciso di migliorare il mio modo di creare storie. Tutto è iniziato con un percorso meditativo, affiancato ad uno creativo: un percorso di crescita personale che ha portato alla piena consapevolezza di me stessa. Grazie alla continua formazione online, ho trovato la mia perfetta connessione con il mondo dei 'Mandala', dello scarabocchio (o 'Doodle') e della tecnica 'Zentangle'. Un paio di settimane fa ho visto l'annuncio del concorso di pittura Dantebus, al quale si può partecipare con un'opera con qualsiasi tecnica e mi sono detta "perché non provarci!", così ho deciso di mettere da parte le mie paure e iniziare a creare. Ho liberato la mente e mi sono fatta trasportare in mondo fiabesco, come se fossi diventata la Alice di Carroll. Le mie Gemme Blu sono diventate il mio paese delle meraviglie”. Si può votare il disegno di Eleonora, basta un clic a questo link: 
 
https://social.dantebus.com/contests/artwork.php? id=73150 
 
Lorenzo Zolfo

Commenti

  1. Non capisco come talenti di questo calibro non siano ancora conosciuti.
    Sono rimasto colpito dalla profondità che è riuscita a dare al disegno e ho scoperto che ha anche un canale youtube al quale mi sono iscritto scoprendo piacevolmente che ha fatto anch altri disegni.
    Spero sinceramente che questo suo talento la ripaghi

    RispondiElimina

Posta un commento