📺 TG7 Basilicata 23 Febbraio 2021 Cronache dall'Italia. Recuperati i corpi dei quattro escursionisti sul Velino

 

19 Febbraio - RITROVATO SUL MONTE VELINO IL CORPO DI UNO DEI QUATTRO ESCURSIONISTI DISPERSI È stato individuato il corpo di uno dei quattro escursionisti dispersi dal 24 gennaio sul Monte Velino, nella provincia dell’Aquila. Nella mattinata erano in corso le ricerche, mai interrotte se non nelle giornate di forte maltempo, anche con unità cinofile, condotte da tutte le componenti presenti sulla zona. Continuano le operazioni per la ricerca degli altri tre dispersi. 

 

19 Febbraio - RECUPERATI I CORPI DI TRE DEI QUATTRO DISPERSI SUL VELINO I corpi di tre dei quattro escursionisti dispersi sul Monte Velino sono stati recuperati nella giornata di oggi dai soccorritori e trasferiti in elicottero presso l’obitorio dell’Ospedale di Avezzano, per gli opportuni adempimenti di medicina legale. In considerazione della pericolosità legata al rischio valanghe, dovuto all’innalzamento delle temperature nella zona interessata, e nell’esigenza di preservare l’incolumità dei soccorritori, le ricerche del quarto escursionista sono state al momento sospese. Le predette ricerche riprenderanno nelle primissime ore della giornata di domani. 

 

20 Febbraio - RECUPERATO IL CORPO DEL QUARTO ESCURSIONISTA DISPERSO SUL MONTE VELINO Dopo 27 giorni si concludono tristemente le ricerche dei quattro dispersi sul Monte Velino (AQ), in mattinata è stato recuperato il corpo privo di vita del quarto escursionista. In collaborazione con Soccorso Alpino, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Carabinieri, dal 24 gennaio oltre 200 Vigili del fuoco si sono avvicendati a 1.800 metri di quota nelle operazioni, rese particolarmente complesse dalle avverse condizioni meteo che alteravano continuamente lo scenario d’intervento.

Commenti