📰 Consegnati all’I.I.S “Einstein - De Lorenzo ” di Potenza, 68 computer portatili

 
Saranno consegnati tra oggi e domani (30 marzo 2021) , dalle ore 9 alle ore 13 , presso la sede centrale dell’I.I.S “Einstein - De Lorenzo ” di Potenza (Via Sicilia, 4) , alle famiglie che ne hanno fatto richiesta, 68 computer portatili noleggiati dalla scuola grazie ai Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 - 2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 - 2020.

Il titolo del progetto grazie a cui è stato possibile portare a conclusione l’operazione è “Insieme a lla pari” e intende fornir e un aiuto concreto e immediato a quelle famiglie che, soprattutto a causa del Covid, durante l’ultimo anno hanno visto un progressivo peggioramento delle proprie condizioni economiche. 

I computer (del costo di circa 650 euro) potranno, infatti, essere ri a cquistati dalle famiglie ad un prezzo assolutamente si mbolico al termine del noleggio. Insieme ai computer, anche la fornitura dei libri scolastici, dizionari di italiano e inglese e materiale vario per gli studenti con disturbi dell’apprendimento. 

Se i computer rappresentavano uno strumento utile allo studio prima del dilagare dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid - 19, da marzo dello scorso anno sono diventati fondamentali per lo svolgimento delle attività dida ttiche. Di qui l’idea di impegnare i fondi ricevuti grazie al PON in un aiuto co ncreto e facilmente accessibile alle famiglie in difficoltà.

Commenti