Passa ai contenuti principali

📰 Venosa: nominata la nuova Giunta

A seguito delle dimissioni, anche da consigliere, del Vicesindaco Nicola Zifarone, nella mattinata di ieri, 28 gennaio 2022, la Sindaca della Città di Venosa, Marianna Iovanni, ha nominato la nuova Giunta Municipale che risulta essere così composta: 

• Assessore e Vicesindaco Sonia Gammone con deleghe in materia di Cultura, Turismo, Istruzione, Spettacoli, Innovazione e comunicazione digitale; 

• Assessore Maddalena Minutiello con deleghe in materia di Personale, Politiche giovanili, Politiche sociali, Benessere animale; 

• Assessore Fabiana Papa con deleghe in materia di Ambiente e Opere pubbliche; 

• Assessore Michela Pizzolorusso con deleghe in materia di Urbanistica, Patrimonio, Manutenzione; 

• Assessore Giuseppe Pugliese con deleghe in materia di Attività produttive, Polizia locale, Sport. 

Rimangono nell’esclusiva competenza del Sindaco: Bilancio, Protezione civile, Archeologia, oltre alle prerogative di vigilanza, di avocazione e di revoca, nonché tutte le altre materie non espressamente delegate agli assessori. La decisione è stata pienamente condivisa in Maggioranza, dando prova, per l’ennesima volta, della “responsabilità” che sottende il mandato amministrativo della nostra lista, totalmente lontana “dall’ambizione di poltrone” della politica del passato. Un senso di responsabilità, che assume maggior importanza per il delicato e difficile periodo che ci è stato assegnato. La Sindaca e la Maggioranza ringraziano Nicola Zifarone per il contributo e l’impegno profuso nell’esperienza di governo locale e gli augurano buona fortuna per la sua nuova scelta professionale. 

Alla nuova Vicesindaca Sonia Gammone e al nuovo Assessore Giuseppe Pugliese, invece, gli auguri di buon lavoro, consapevoli che il “gioco di squadra”, messo in campo sin dal nostro insediamento, continuerà il rilancio del nostro programma elettorale nell’esclusivo interesse della comunità venosina.

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News | Incidente frontale un morto • Un'altro incidente a Lavello • Calcio

(16 Marzo 2026) Ancora incidenti nel fine settimana. Un tragico scontro frontale sulla statale 7, tra le uscite di via Dante e via La Martella a Matera, è costato la vita a un 70enneIncidente frontale u materano. L'uomo era alla guida di una Fiat Panda, ha impattato violentemente contro una Fiat 500L. 

📰 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ZERO ISTITUZIONALIZZAZIONI: IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. NEL VULTURE ALTO BRADANO

NEXT GENERATION EU – CUP: G74H2200070006 – CIG: B43A74410B (PNRR) MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE”, SUB-INVESTIMENTO 1.1.1 “SOSTEGNO ALLE CAPACITÀ GENITORIALI E PREVENZIONE DELLA VULNERABILITÀ DELLE FAMIGLIE E DEI BAMBINI”

​📺 TG7 Basilicata News | Fatale incidente un morto • Danni Maltempo • Successo del Mediashow 2026

(3 Aprile 2026) Un tragico scontro frontalesi è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 13, l'arteria che collega Bisceglie ad Andria.