📰 Editoriale: Baragiano, Un successo lo Spettacolo musicale con Riccardo Fogli

Un successo lo scorso 17 luglio, A Baragiano Scalo, con la chiusura della festa in onore della Madonna del Carmelo, dello spettacolo musicale con Riccardo Fogli. 75 anni ben portati. Durante il concerto, Riccardo Fogli ha parlato della sua carriera: " Ho iniziato a lavorare con i Pooh nel 1966. L’avventura durerà soltanto sette anni, colmi di successo, ed è stato determinante per la formazione e per il mio futuro di cantante.

Il brano che mi ha lasciato un segno, Piccola Katy (1968), un brano ispirato a un fatto realmente accaduto, l'ho inserisco nel mio repertorio personale, inizio sempre con questo brano. Nel 1973 decido di lasciare i Pooh, per intraprendere la carriera di solista". Tra i presenti Michele Sepe di Barile che ha esaltato questo evento:" Per tutta la serata ho registrato le due ore di concerto con una telecamera personale. Baragiano Scalo ha entusiasmato questa serata, col concerto di Riccardo Fogli, che tra un brano ed un altro,invitava i tanti presenti, ad amare il bene e non la guerra. Non hanno pesato i suoi 75 anni, e' stato così bravo, coinvolgendo il pubblico a cantare i suoi brani ,in contemporaneo. Ad ogni brano, il piazzale della chiesa, esplodeva di gioia. Un ringraziamento va alla famiglia Guglielmi di Baragiano Scalo per il suo notevole contributo dato a questa festa, grazie all'azienda di infissi. Due paesi, Baragiano scalo e Baragiano paese,con i loro tremila abitanti, sono stati in grado di portare tantissima gente allo spettacolo di Riccardo Fogli". Intervistato a fine concerto, durato 2 ore, Riccardo Fogli, ha riferito:"ho notato che i lucani è gente ospitale, ho tanti amici per cui questa regione già la conoscevo. Vedere tanta gente, cantare insieme a me, e' stato un motivo di orgoglio. Ringrazio i componenti del gruppo che mi hanno accompagnato e sostenuto in tutto il concerto". 

Lorenzo Zolfo

Commenti