Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale: Rapolla. Serata enogastronomico di solidarietà che ha un gusto speciale, l’acquisto di defibrillatori.

Nei giorni scorsi nella cittadina di Rapolla, è stato organizzatore un evento enogastronomico con l’obiettivo di acquisto di alcuni defibrillatori. L’obiettivo è stato raggiunto. A darne maggiori dettagli uno degli organizzatori Samuele Costantino: “ "La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai", di questa citazione abbiamo fatto il nostro motto.

Per dare un segno di sostegno alla nostra comunità, abbiamo deciso di unire le forze come le imprese e le attività per donare un defibrillatore da mettere a disposizione dell’intera comunità. Per raggiungere l’obiettivo abbiamo organizzato un evento enogastonomico "La solidarietà ha un gusto speciale", dove il ricavato è stato aggiunto a quanto già devoluto per l’acquisto del macchinario. Un grazie va rivolto a tutti coloro che hanno contribuito con grande sensibilità a questa importante iniziativa, promossa dall’Associazione “Insieme per un mondo unito”, tutti insieme siamo riusciti a raggiungere questo grande obiettivo. La Comunità di Rapolla è riuscita ad ottenere un defibrillatore da installare presso la Villa comunale "F. Albis" e un defibrillatore da nistallare presso l’istituto "Mons. A. Caselle". Serviranno ad intervenire tempestivamente in caso di necessità”. 

Lorenzo Zolfo

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Da Rionero al Carrousel du Louvre: Diego Monticelli Caputo porta a Parigi la sua ricerca fotografica

Cultura & Eventi Da Rionero al Carrousel du Louvre: Diego Monticelli Caputo porta a Parigi la sua ricerca fotografica Domus nasce dal bisogno di ripensare la casa oltre le mura, come luogo di appartenenza, memoria e radici.

📺 TG7 Basilicata News. 🚔 Colpito violentemente alla nuca e al torace con un coltello

COLPITO VIOLENTEMENTE ALLA NUCA E AL TORACE CON UN COLTELLO Grave episodio di violenza al centro della cronaca: soccorsi immediati e indagini a tutto campo da parte delle forze dell'ordine.

📰 Rionero in Vulture, al via l'Anno Accademico 2026/2027 della UNILABOR "E. Cervellino": appuntamento venerdì 23 ottobre

Rionero in Vulture Al via l'Anno Accademico 2026/2027 della UNILABOR "E. Cervellino": appuntamento venerdì 23 ottobre Si terrà venerdì 23 ottobre 2026 , alle ore 17:30 , presso la Sala mostre "Nino Calice" di Palazzo Giustino Fortunato a Rionero in Vulture , la cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’Anno Accademico 2026/2027 dell' UNILABOR – Università delle Tre Età "E. Cervellino" .