Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale. Certificazioni Cambridge all’I.C ”Carlo Gesualdo da Venosa”

Conclusasi a Venosa presso l’I.C. “Carlo Gesualdo da Venosa”, la cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche Cambridge conseguite da 35 alunni della Scuola Media Secondaria di 1° grado frequentanti le classi 2B/ 3B/3C/ 3D/ 3H al termine dell’a.s. 2021/22.

Tre studenti hanno conseguito la certificazione KET A1 diciannove la certificazione KET A2 e ben tredici la certificazione PET B1 riportando, all’interno delle stesse, livelli di merito grado B e per alcuni il grado A equivalente al B2. Gli alunni hanno compiuto una vera e propria impresa, dimostrando grande impegno e forte senso di responsabilità, sostenendo esami che ben pochi loro coetanei avrebbero affrontato dato l’elevato grado di difficoltà. Grazie agli importanti risultati conseguiti dagli alunni, l’Istituto “Carlo Gesualdo da Venosa” ha ricevuto ufficialmente il prestigioso riconoscimento di “Cambridge Preparation Center”, centro di preparazione degli esami di Cambridge che attestano la conoscenza della lingua inglese secondo i parametri del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere (QCER). Per òa consegna erano presenti il Dirigente Scolastico Prof. Claudio Martino, la referente del progetto “ And now English” prof.ssa Teora Anna, il prof. Carlo Nicolò e l’esperta madre lingua Graziella Varlotta. Il Preside ha voluto salutare e ringraziare i numerosi genitori e alunni che hanno partecipato con grande entusiasmo; sottolineando l’importanza delle certificazioni Cambridge spendibili in tutti i paesi dell’Unione europea chiave di accesso a nuove opportunità educative e lavorative., I docenti Teora , Nicolò e l’esperta madre lingua Varlotta, commossi, hanno ringraziato di vero cuore i loro studenti, per i risultati conseguiti, invitandoli a proseguire il perfezionamento della lingua inglese. 

Rosa Centrone

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Caos e paura sul Raccordo Autostradale. Assaltato portavalori. Notte Cucibocca

TG7 Basilicata 8 gennaio 2025.