📰 Sport. Eccellenza Lucana. L'Oraziana Venosa batte la quotata Rotonda, l'autore del gol Bongermino.

ORAZIANA VENOSA:1 ROTONDA 0 

FORMAZIONI: 

ORAZIANA VENOSA: Carretta, Maffiola, Lioce, Olive, Dabre, Cantone, Lomuscio (al 80’ Haruna), Igbinedion, Bongermino (al 83’ D.Italia), Minutiello S.(al 60’Di Battista), Lepore. Allenatore: Lomuscio A. 

A disposizione: Deputato, Digiglio, Lagala, Lotumolo, Malagnino, Lovasto. 

ROTONDA: Montero, Pellegrini, Calvosa, Lanza (al 46’ Sposato), Guzman (al 68’ Crispino), Bilotta, Espanet ( al 46’ Salas), Maitin N.i,Scavone, Latorre, Maitini F (al 65’ Napolitano). Allenatore: De Marco. 

A disposizione: Martorelli,Rubino,Di Paola,Rutigliano, Boccia. 

Arbitro: L. Labanca, sezione Potenza. 

Assistenti: Iacovino-Marchese. 

Marcatore: al 36’ Bongermino. Venosa. 

Finalmente una vittoria in casa dell’Oraziana Venosa, evidentemente la benedizione del parroco don Cavallo a metà settimana è servita alla squadra. Una cosa è certa, il manipolo di giovani dell’Oraziana Venosa si è fatta rispettare. Alla presenza di circa 200 spettatori locali ed una decina degli ospiti, la partita è stata piacevole, soprattutto per i padroni di casa, che al 20’ del secondo tempo in gol Bongermino da posizione corretta, il primo assistente dell’arbitro ha alzato la bandierina per una presunta posizione di fuorigioco, l’arbitro si è fatta influenzare dal suo assistente, annullando il gol. La cronaca. Al 5’ al tiro Scavone, palla che rimbalza sulla traversa. Al 6’ risponde l’Oraziana con Lomuscio, il suo tiro finisce di poco oltre la traversa.

Al 10’ in superiorità numerica non sa approfittare la squadra di mister Lomuscio. Il gioco ristagna a centrocampo. Bisogna aspettate il 22’ su angolo di Lomuscio. Bongermino davanti la porta manda fuori. Al 23’ Lepore dalla distanza manda a fondo campo.Al 28’ ci prova Scavone, palla tra le braccia di Carretta. Al 30’ Lomuscio corre per 40 metri, arrivato a fondo campo, passa ad un...avversario. Al 35’ Igbinedion, servito da Bongermino, in area avversaria, conclude addosso ad un avversario. Passa un minuto e l’Oraziana va in gol, in contropiede, Lepore serve sulla fascia Bongermino, che con un tiro angolato, gonfia la rete. Al 37’ altro tiro pericoloso di Olive, la palla diretta in porta, viene intercettata dagli avversari che salvano.Ripresa.Al 5’ Lepore si libera sulla fascia, entrato in area, perde palla.Al 10’ in superiorità numerica, Bongermino sbaglia mandando la palla ad un avversario. Al 12’ pellegrini manda la palla addosso al portiere. Al 20’ il gol annullato su posizione corretta il gol a Bongermino, dagli spalti una bordata di fischi indirizzati al primo assistente. Mister del Rotonda ricorre ai cambi. Al 26’ al tiro Calvosa, Carretta respinge il tiro ravvicinato.Al 30’ Lomuscio pennella un preciso cross per Bongermino, che davanti la porta tutto solo spedisce la palla oltre la traversa. Al 32’ ci prova Crispino, il suo tiro centrale, diventa preda del portiere. Nei tre di recupero, al 46’ Igbinedion a tu per tu col portiere si fa parare il tiro. Finisce qui una meritata vittoria dell’Oraziana Venosa. A fine partita sugli spalti c’era mister Caprioli che ha commentato la partita: “ mi vergogno di aver visto un Rotonda senza gioco, un grande merito va ai ragazzi del Venosa che hanno disputato una grande partita. Un merito spetta ai dirigenti dell’Oraziana Venosa”. 

Lorenzo Zolfo

Commenti