📰 Editoriale: L’arma dei Carabinieri incontra i cittadini di Rapone per prevenire e contrastare truffe e furti ai danni delle persone più fragili, in particolare anziani

Giovedì 24 novembre il Capitano Manzi Comandante della Compagnia Carabinieri di Melfi assieme al M.llo Cicchiello Comandante la stazione Carabinieri di Ruvo-Rapone, hanno incontrato i cittadini di Rapone.

Nella Chiesa Madre, intitolata a San Nicola Vescovo di Bari, numerose persone hanno ascoltato il Capitano spiegare loro, le più comuni truffe-raggiri compiute nei confronti degli anziani. Gli spettatori, molto attenti, sono stati messi in guardia sulle abilità dei truffatori ed invitati per ogni dubbio a contattare i Carabinieri. Il Capitano Manzi ha esposto il tutto in modo garbato e con linguaggio volutamente semplice. Presente anche il Sindaco Felicetta LORENZO che ha ringraziato l’Arma dei Carabinieri che tramite la costante ed efficace presenza dei suoi uomini garantisce la presenza dello Stato nel coadiuvare il difficile ruolo delle Amministrazioni locali, esprimendo grande apprezzamento per il tempo dedicato a questo importante appuntamento al Capitano Manzi, al Maresciallo Cicchiello e al Parroco Don Giovanni che conferma l’impegno e la dedizione a servizio delle Nostra Comunità.

Commenti