📰 Editoriale: Rionero. Un successo la musica ed il cabaret coni trio "La Ricotta". Tanta gente ha apprezzato questa splendida serata.



Al centro sociale “Pasquale Sacco” della cittadina vulturina, lo scorso 10 dicembre, un successo ha riscosso l'Evento Spettacolo di Cabaret con "La Ricotta".

Prima di esibirsi Mario Ierace, Peppe Centola e Antonio Centola, la serata è iniziata con l’esibizione del gruppo musicale "Space Music Band" con brani noti al pubblico. Alla voce: Enzo Di Roma, Chitarra e Voce: Roberto Pallottino,Tastiere: Michele Luppolo, Basso: Rino Catalano.Batteria: Enzo Pianoforte. Tantissimi gente presente, non solo di Rionero, ma anche dei centri limitrofi. A presentare la serata Antonio Petrino. Un grande applauso va alla organizzatrice Antonella Pianoforte. L’ingresso sul palco del trio “La Ricotta” ha subito suscitato un applauso trai i tanti presenti. Mario, Peppe e Antonio, sono riusciti a creare Cabaret e Comicità nello stesso tempo. 

Velocità, ritmo, perfetta fusione dei personaggi in scena: sono sicuramente la connotazione caratteristica che permette di esprimere al meglio l’indagine comica del trio, che esplora i temi e i luoghi comuni del malcelato perbenismo provinciale, e che ad ogni spettacolo coinvolge il pubblico in un assoluto e coinvolgente divertimento. 

Da sempre promotori della “Lucanità” in giro per i teatri di tutta l’Italia, il trio racconta una meridionalità fatta spesso di preconcetti sbagliati. Tra le scene più applaudite, quella in chiesa. A fine spettacolo, l’organizzatrice Antonella Pianoforte ha ricevuto sul palco un mazzo di fiori ed i comici potentini hanno fatto foto con alcuni tra i tanti presenti. 

Lorenzo Zolfo

Commenti