Passa ai contenuti principali

📰 Calcio. Eccellenza Lucana. Oraziana Venosa-Ferrandina finisce 0 a 0.

VENOSA 0 

FERRANDINA 0 

Venosa: Oliva, Maffiola (al 75’ Chiarella), Lioce, Lepore ( al 63’Bisceglia), Digiglio (al 61’ D’Italia), Cantone,Lomuscio, Olive, Minutiello, Igbenidion, Lotumolo (al 57’Lorusso).

 A disp. Genosa, Lagala,Serra, Pecorella, Lovasto.

Ferrandina: Fortunato, Finamore, Mastromarino, Aguirre, Amud, Desimini, Andrisani (al 70’ Guarino), Grosso (89’Parisi), Dametti, Cirelli, Ranieri( al 85’ D’Angelo). 

A disp. Grieco, Morelli,Pirretti, konate, Grieco. 

Arbitro: Santoro di Potenza. Assistenti: Saporito – Di Carlo. 

 Venosa. Finisce in parità una partita dominata dall’Oraziana Venosa, che è mancata di lucidità sotto porta, per le numerose occasioni da gol, sbagliate. Il Ferrandina ringrazia, si porta a casa un pareggio. La squadra di Lomuscio ha giocato senza Dia,infortunato e Dabre, squalificato.La cronaca. Per almeno dieci minuti di gioco, si è giocato a centrocampo. Solo al 13’ Lomuscio serve Olive che da buona posizione manda la palla oltre la traversa. Al 22’ il solito Lomuscio su suggerimento di un compagno, si vede respingere la sfera dal portiere. Al 31’ Fortunato di piede respinge un tiro ravvicinato di Lotumolo. Al 33’ tiro di Aguirre, palla finisce oltre la traversa. Al 45’ Cirelli su punizione impegna Oliva, che di pugno sventa il pericolo. Ripresa. Al 46’ Lomuscio, su un preciso assist di un compagno, a tu per tu col portiere, spedisce la palla oltre la traversa. Al 55’ Aguirre al tiro, palla che sorvola la traversa. Al 60’ su assist di Lioce,Lomuscio viene anticipato dal portiere. Mister Lorusso ricorre ad alcuni cambi.Al 62’ Oliva ci prova, ma Finamore mette in angolo. Al 68’ Lorusso indirizza la porta, verso la porta avversaria, il portiere respinge. Arriviamo al 70’ Dametti al tiro, Oliva respinge il tiro ravvicnato. Al 73’ Cirelli al tiro,palla che finisce a fondo campo. Al 76’ Lomuscio diretto in porta, perde la palla. Al 80’ Olive su corner insidioso, il portiere rimanda la palla in angolo. Al 90’ ci prova Lioce, ma il portiere respinge. Nei 4’ minuti di recupero, Lioce dalla fascia effettua un tiro diretto in porta, un difensore salva. 

Lorenzo Zolfo

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Le dimissioni della Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture, Francesca Di Lucchio

  Dopo quasi due anni di lavoro intenso e appassionato, ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture. 

📰 Orgoglio lucano: a Filomena Consiglio la Medaglia AIRC Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per il 60° anniversario di Fondazione AIRC sono stati premiati diversi esponenti della ricerca scientifica e del volontariato, riconoscendo il loro contributo. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano.