Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale: Vigili del Fuoco, Report Interventi 2022


Non solo incendi, nel 2022 più di 6mila interventi dei vigili del fuoco del Comando di Potenza. Oltre alla sede centrale, l’intera provincia è coperta da cinque distaccamenti permanenti: Lauria, Melfi, Palazzo San Gervasio, Pescopagano, Villa d’Agri  e due distaccamenti volontari  San Chirico Raparo, Terranova del Pollino.

Le più disparate chiamate, tipo: apertura porte per smarrimento chiavi, guasti alle serrature, ascensori bloccati 3.390, incendi generici 828, incendio bosco, sterpaglie e colture 729, verifiche per dissesto statico 185, danni provocati da acqua in genere 184, soccorso a persone 174, incidenti stradali 253, salvataggio animali 261 e fuga gas 119.

Oltre alle tipologie sopra elencate si segnalano circa 35 sopralluoghi tecnici investigativi effettuati dal NIA (Nucleo Investigativo Antincendi ), per determinare le cause di incendio su alcuni scenari. Oltre 90 interventi in mare, per avvistamento incendi, mentre con il coordinamento della Capitaneria di Porto di Maratea, sono stati effettuati soccorsi a persona e rimozione ostacoli alla navigazione. Invio di sezioni operative su calamità naturali nelle regioni di  Marche e Calabria.

Inoltre diversi servizi di vigilanza in locali di pubblico spettacolo e strutture sportive.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Caos e paura sul Raccordo Autostradale. Assaltato portavalori. Notte Cucibocca

TG7 Basilicata 8 gennaio 2025.