Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale: Ex studente del Liceo musicale "Quinto Orazio Flacco" di Venosa, ha suonato col maestro Gabor Tarkovi

Carlo Ruvo e la sua passione per la musica. Ha frequentato il liceo musicale al “ Quinto Orazio Flacco” a Venosa e ora frequenta il conservatorio di Musica S. Cecilia. Lo scorso 22 marzo ha avuto modo di eseguire un suo arrangiamento per ensemble di ottoni e tromba solista con il grande maestro Gabor Tarkövi, ex prima tromba dei Berliner Philarmoniker e docente di tromba dell'università delle arti di Berlino. 

 

Si tratta di un vero e proprio genio della tromba ed è considerato uno dei più grandi trombettisti al mondo. Arrangiare un brano per la brass ensemble del conservatorio Santa Cecilia di Roma e poi eseguirlo in un concerto di fine masterclass con tale genio è una grande soddisfazione. Soddisfatto di questa prestazione, riferisce: “ Onorato di aver eseguito con il maestro Gabor Tarkövi e la brass ensemble del conservatorio S. Cecilia il mio arrangiamento del concerto di A. Arutunian in occasione della masterclass di tromba. È stata un'esperienza fantastica e credo che non esistano parole per descrivere ciò che ho provato su quel palco, scrivere un arrangiamento per poi eseguirlo con uno dei più grandi trombettisti al mondo è qualcosa di indescrivibile. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno offerto questa grande occasione e che mi hanno accompagnato in questo bellissimo percorso musicale. Ringrazio molto il mio grande maestro di tromba Francesco del Monte e il M. Roberto Antinolfi per le opportunità che ci regalano ogni anno”. 

Lorenzo Zolfo

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)