📰 Editoriale: Ex studente del Liceo musicale "Quinto Orazio Flacco" di Venosa, ha suonato col maestro Gabor Tarkovi

Carlo Ruvo e la sua passione per la musica. Ha frequentato il liceo musicale al “ Quinto Orazio Flacco” a Venosa e ora frequenta il conservatorio di Musica S. Cecilia. Lo scorso 22 marzo ha avuto modo di eseguire un suo arrangiamento per ensemble di ottoni e tromba solista con il grande maestro Gabor Tarkövi, ex prima tromba dei Berliner Philarmoniker e docente di tromba dell'università delle arti di Berlino. 

 

Si tratta di un vero e proprio genio della tromba ed è considerato uno dei più grandi trombettisti al mondo. Arrangiare un brano per la brass ensemble del conservatorio Santa Cecilia di Roma e poi eseguirlo in un concerto di fine masterclass con tale genio è una grande soddisfazione. Soddisfatto di questa prestazione, riferisce: “ Onorato di aver eseguito con il maestro Gabor Tarkövi e la brass ensemble del conservatorio S. Cecilia il mio arrangiamento del concerto di A. Arutunian in occasione della masterclass di tromba. È stata un'esperienza fantastica e credo che non esistano parole per descrivere ciò che ho provato su quel palco, scrivere un arrangiamento per poi eseguirlo con uno dei più grandi trombettisti al mondo è qualcosa di indescrivibile. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno offerto questa grande occasione e che mi hanno accompagnato in questo bellissimo percorso musicale. Ringrazio molto il mio grande maestro di tromba Francesco del Monte e il M. Roberto Antinolfi per le opportunità che ci regalano ogni anno”. 

Lorenzo Zolfo

Commenti