⚽ TG7 Basilicata Sport 26 Marzo 2023. I Verdetti Ufficiali della 1.Categoria Girone B. Cronaca e immagini POLISPORTIVA MONTESCAGLIOSO - CORLETO PERTICARA 2-3


PROMOSSO IN PROMOZIONE: 

Corleto Perticara 


FINALE PLAY-OFF: 

Real Chiaromonte-Vietri/Lagonegro 


SEMIFINALE PLAY-OFF: 

Vietri-Lagonegro  


RETROCESSO IN SECONDA CATEGORIA: 

Libertas Montescaglioso

POLISPORTIVA MONTESCAGLIOSO - CORLETO PERTICARA 2-3. IL CORLETO RAGGIUNGE L'AMBITA PROMOZIONE. 

POLISPORTIVA MONTESCAGLIOSO: Rossetti, Dimuccio, Petruzzo(25 pt Silvaggi), Mancino (17st Tafuno), Ditaranto R.L., Ditaranto N., Mazzoccoli (22st Matarazzo), Canterino, Carruozzolo, Ingordino (Perillo), Giannotta. 

A disp: Matarazzo, Perillo, Silvaggi, Tafuno.

CORLETO PERTICARA: Miraglia, Laino, Eufemia, Lagrutta, Genovese, Calandriello, Molletta(Aurelio), Lavella, Laino,  Calandriello G(Di Pierri), Di Sanza(Laino G.). 

A disposizione: Aurelio, Laudisio, Conte, robilotta, Toce, Ambrosio, di Pierri, Laino n., Nappo. 

Obiettivo raggiunto. Il Corleto di mr Martino conquista l'ambita promozione battendo in trasferta la Polisportiva Montescaglioso 2-3. Squadra di casa che con questa sconfitta dice arrivederci alla 1° categoria retrocedendo nella serie inferiore. Il match inizia con la squadra dell'abbazia che scalpita ma il Corleto si difende bene. Ritmi alti per entrambe le squadre, la posta in gioco è alta. Al minuto 5 conclusione da fuori del n. 4 del Corleto Lagrutta. 

Polisportiva che preme sull'acceleratore e al minuto 15 Petruzzo realizza un eurogol da centrocampo cogliendo impreparato Miraglia del Corleto posizionato fuori dai pali. Botta e risposta del Corleto che al 23' reagisce con un colpo di testa di Calandriello parato egregiamente da rossetti. Non c'è attimo di respiro per i giocatori e i tifosi presenti perché al 26' su calcio di punizione di Giannotta, mazzoccoli con un superlativo colpo di testa porta la polisportiva al raddoppio. È 2-0. Partita riaperta al 35' dopo il gol di Calandriello che si rifà dopo il mancato gol al 23 allungando così il risultato. Continua l'assedio dei giocatori ospiti con un tiro al 40' parato da rossetti.

Alla ripresa ritmi più blandi con i padroni di casa che hanno l'obbligo di mantenere il risultato. Pressing dei corletani nella seconda metà della ripresa. Partita incandescente sotto tutti i punti di vista dove la seconda partita si gioca sugli spalti dove entrambe le tifoserie caricano i loro ragazzi.

 

Al 31' del 2t animi tesissimi per un rigore considerato generoso dai tifosi locali ai danni degli ospiti. L'arbitro non ha dubbi: rigore. Sul dischetto il n. 8 Molletta che sigla il rigore spiazzando il n. 1 biancoazzurro. Il match continua nonostante i dubbi sulle decisioni arbitrali e al 37' su calcio di punizione Molletta mette la firma con un gol di pregevole fattura sul sette. 

Molti i ragazzi under tra le fila della squadra di casa. Il Montescaglioso lotta fino alla fine ma non ce la fa, complice la partita degli allievi disputata sabato 25 marzo che ha visto presenti molti dei titolari del match con il Corleto. Triplice fischio dopo 5' di recupero e l'arbitro manda tutti sotto la doccia. Festa promozione per gli ospiti chiamati a vincere questa partita raggiungendo sotto le gradinate i loro tifosi. Applausi languidi anche per la squadra di casa che nonostante la sconfitta ha dimostrato valore in campo. 


Raffaele Venezia.

Commenti