Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale: Una Folle Giornata per il Liceo Musicale di Venosa

Giovedì 18 maggio 2023 nell’Aula Magna dell’I.I.S.S. “Q. O. Flacco” di Venosa, i ragazzi del Liceo Musicale hanno messo in scena una selezione dall’opera “Le Nozze di Figaro” di Mozart. 

 Tutto è stato possibile grazie alla D.S. la prof.ssa Mimma Carlomagno e alla speciale collaborazione che lega i colleghi di strumento. Il saggio di canto dei docenti Eleonora Claps, Gianni Marino e Antonella Miglionico, ha intrapreso un percorso un po’ più arduo e articolato, 

coadiuvati dalle docenti Milena Bruno e Sara Dimattia al pianoforte e includendo l’orchestra d’archi “Venusia strings orchestra” curata dal prof. Francesco Lisena in sinergia con il laboratorio teatrale dell’ istituto guidato dal prof. Lillino Covella, i ragazzi hanno dato vita ad un vero e proprio “spettacolo” dal titolo UNA FOLLE GIORNATA; eseguendo le arie, i duetti e i concertati più noti dell’opera di W. A. Mozart. 

Gli alunni hanno dimostrato grandi capacità tecniche ed interpretative e dopo questo successo il Liceo Musicale è pronto per il gran concerto di fine anno scolastico che si terrà il 7 giugno 2023 nell’Aula Magna dell’Istituto "Flacco" di Venosa.


Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Caos e paura sul Raccordo Autostradale. Assaltato portavalori. Notte Cucibocca

TG7 Basilicata 8 gennaio 2025.