📰 Sport: Bocce - Dopo tre vittorie arriva la prima sconfitta per la Bocciofila femminile rionerese a Policoro

Brutta sconfitta per il team del presidente Atzori in trasferta a Policoro, dopo tre vittorie consecutive, con la capolista apparsa Ieri sconclusionata e sottotono, con una battuta d'arresto imprevista e inattesa che rischia di compromettere il passaggio alla fase interregionale.

 Nel confronto appena disputato il Città di Policoro ha sconfitto la Rionerese con un perentorio 8-0, per una partita svoltasi all'insegna del non gioco e della poco reazione caratteriale della bianconere, apparse irriconoscibili. Nel primo tempo della specialità individuale Rocchina Consiglio ha avuto l'opportunità di vincere i due set ma è mancata proprio nella fase decisiva, perdendoli entrambi per 8-7. 

Nella seconda frazione le vulturine sono state in balìa dell'avversario che ha approfittato della situazione vincendo gli altri 4 set. Queste le altre atlete schierate: Tiziana Restaino, Nives Petillo, Sofia Leone, Barbara De Luca e Donatina De Luca. Nulla di compromesso al momento per la squadra allenata da Giancarlo Savino, ma servirà una prova di carattere nel prossimo incontro del prossimo 11 giugno ancora fuori casa a Potenza. 

 Il fattore campo diventa l'aspetto decisivo di questo Campionato Regionale, riuscire a fare una buona prestazione fuori casa significa passaggio del turno tra una delle tre squadre pretendenti alla vittoria. 

 Nell'altro confronto Valdianese-Potentina 3-5, con la nuova classifica che vede ancora in testa la Rionerese ma raggiunta e appaiata dalla Potentina a 9 punti, a seguire il Policoro a 6 e la Valdianese ferma a zero. 

 Nel prossimo decisivo turno (servirà vincere o pareggiare al team bianconero per andare avanti), scontro diretto tra le prime in graduatoria Potentina e Rionerese, inoltre il match tra Valdianese e Policoro. 

 Antonio Petrino

Commenti